THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

The Deep Ocean     7½ / 10  23/06/2010 21:37:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film horror.
Questo film appartiene al filone degli horror che incutono il terrore, l'angoscia, la tensione e quant'altro, senza far vedere l'oggetto che è causa di ciò. A mio parere questa tecnica dovrebbe essere maggiormente sfruttata poichè ciò che può sviluppare la nostra fantasia condizionata dall'esterno è assai maggiore e più spaventoso di qualsiasi scena piena di sangue e violenza che appare ai nostri occhi così com'è.
Ma passiamo al film. Un film certamente non sconvolgente, ma che mantiene una tensione costante anche perchè il nemico è ovunque e da nessuna parte, sembra onnipresente, tuttavia non viene visto per buona parte del film.
Un commento meritano gli ambienti: sono perlopiù claustrofobici, e producono una certa ansia, che viene accresciuta dagli strani rumori provenienti un po' da tutte le parti. Questa claustrofobia conosce il suo apice nelle scene finali.
Il finale merita molto, ti lascia spiazzato e con un po' di amaro in bocca.
Lo consiglio vivamente, per vederlo non bisogna prendere degli ansiolitici, ma ha comunque la sua buona dose di tensione.