THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

Riddler     7½ / 10  20/06/2010 12:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un buon film.
E personalmente credo che la formula "paura di ciò che non si vede, di ciò che non viene mostrato, dell'ignoto" è riuscita senza dubbio migliore rispetto a Paranormal Activity.
Them vanta una buona produzione tecnica e scenica, coinvolge astutamente lo spettatore, meglio ancora di ciò che si potrebbe (o dovrei dire "dovrebbe") fare con una telecamera in mano e passando il piano in prima persona. Them fa di meglio. Non adotta la visione canonica tipica del filone di questi film. È una classica visuale che riesce spaventare, atterrire, confondere chiunque tenti di seguire gli eventi sullo schermo. La trama è senza dubbio molto semplice, che permette di capire qualcosa in più verso il finale. Un film basato soprattutto su sensazioni. Positive o negative che esse siano. A tratti c'è un senso di pace, di tranquillità, si è sicuri che non debba accadere nulla. Altre volte sguardi, voci, rumori che ci spaventano, ci fanno guardare meglio, non ci fanno vedere nulla. Qualcuno di invisibile ci è di fronte, è il protagonista assoluto del film e che si manifesterà solo alla fine.
Un film davvero molto consigliabile, particolare e inatteso.