THEM - LORO SONO LA' FUORI regia di David Moreau, Xavier Palud

francesco i.     7 / 10  15/06/2009 16:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male questo thriller francese...tralasciando i primi 20 minuti (decisamente noiosi) si entra nel vivo della tensione, coi vari inseguimenti tipici di questo genere di film..è proprio questo il punto di forza ma anche la debolezza del film...la suspance c'è, l'ambientazione è d'atmosfera, ma l'originalità delle situazioni è del tutto assente..anche lo stesso concept alla base del film (due tizi braccati da un gruppo che sembra sempre essere un passo avanti a loro) non è certo nuovo ed è stato ampiamente sfruttato nel cinema, senza contare che come da tradizione i due protagonisti si comportano in maniera stupida in diversi punti cruciali del film...però sarà per la regia (molto curata) o per il fatto che per gran parte dello svolgimento non ci è dato sapere l'identità del/degli aggressori (punto che gioca parecchio a favore dei thriller)...il film riesce lo stesso a funzionare, nonostante i suoi innegabili clichè...quando verrà rivelata l'identità degli assalitori potreste rimanere sorpresi