caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO regia di Franco Ferrini

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6 / 10  27/04/2013 19:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Caramelle da uno sconosciuto" ricade nello sterminato ed affascinante circolo del thriller all'italiana, questi film hanno segnato un'epoca con classe e tipicità.

Franco Ferrini col suo prodotto del 1987 porta in scena le cosiddette "tipicità" enunciate sopra; ovvero "Caramelle da uno sconosciuto" sposa vari parametri del thriller, vedi le atmosfere iniziali, ma viene meno in altre cose.
Come fatto capire l'inizio della pellicola, con una fascinosa musica di sottofondo, è ben architettato; a non convincere, invece, un po' la storia che alle volte soffre terribilmente le diramazioni nella commedia.
Nonostante Ferrini sia autore di un thriller ,è al contempo , autore di un film alquanto stravagante che cerca di interessare più attraverso episodi bizzarri che con l'intrigo, il mistero.
Prende vita un film godibile ma di apprezzamenti veramente ridotti.
Da segnalare, su tutto, le canzoni e le atmosfere notturne spesso efficaci e d'autore.
Un plauso, nella fattispecie tecnica, al regista che forma "Caramelle da uno sconosciuto" su una serie di inquadrature di pregevole fattura. Il contenuto e lo sviluppo dello stesso i veri enti frenanti dell'apparato made in Italy.