caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CUSTODES BESTIAE regia di Lorenzo Bianchini

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Aenima     8 / 10  20/03/2007 09:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...Dove i sogni creano le stelle" - (cit.)

Già, i sogni...Personali, irraggiungibili, eterei...Illusorii.
Eppure c'è chi ancora li insegue, quei sogni...C'è ancora chi, cosparsosi il corpo con polvere di fata, si aggrappa strenuamente ai propri pensieri felici pur sapendo, in cuor suo, che la rotta da seguire andrà ben oltre una semplice "svolta a sinistra".

...Per chi se lo stesse domandando: sì, me ne vergogno, ma era da tanto che volevo fare un'introduzione iperglicemica...

"Custodes Bestiae" è un film superbo...Rozzo, certo, ma divinamente armonico; un horror "nientemezzisoloidee" che ha il merito di funzionare, cosa non sottovalutabile se si considera la qualità dei prodotti propinatici negli ultimi anni.
Merito dell’umiltà di Bianchini? Chi può dirlo…Quel che è certo è che il giovane talento friulano non gioca a fare l’artista. Costruito il “giocattolo artigianale” ne evidenzia, con saggia ironia, gli aspetti più caserecci (vedi l’uso del dialetto) anziché tentare di celare il tutto dietro ad artifizi superati in stile “Italian Trash”…
L’amore che il regista nutre per la sua opera è a dir poco contagioso: esso trasuda dalle immagini mischiato al clima di costante tensione che avvolge tutto il film.

..."La speranza divampa" (cit.)
deliver  06/01/2012 23:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio sgonfiare i tuoi entusiasmi, ma Custodes Bestiae, per quanto bello, soffre di tanti limiti. E non parlo solo di mezzi. Oltre al debito nei confronti del primo Avati, la storia di questo film funziona limitatamente al fatto di essere un film amatoriale.
Da qui a parlare di talento e di genio, ci passa la notte e il giorno...
statididiso  30/11/2007 22:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido pienamente il tuo commento. mi mancano ancora una ventina di minuti da vedere, ma tutto sembra andare nella direzione giusta.. domani ti saprò dire.. L ;)