caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE LACRIME DI KALI' regia di Andreas Marschall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  27/09/2014 09:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu guarda che bella sorpresa questo horrorino tedesco ad episodi.
L'avevo messo in lista perchè vedevo che era considerato un film discreto,e devo ammettere che in effetti non è niente male...
Il tutto si concentra su una setta di asceti,che per raggiungere uno stato spirituale superiore decidono di spingersi oltre l'immaginabile fino a perdere il controllo della situazione e portarsi dietro l'ombra terrificante del loro estremismo.
Ogni episodio ha per protagonista un diverso adepto di tale setta e racconta un'aneddoto accaduto una volta che il loro gruppo si era sciolto.
La pellicola è composta da una cornice e tre episodi; la regia non è male per niente,anche se ogni tanto perde punti a causa di alcune riprese discutibili che sfiorano le sbavature dell'amatoriale(poche volte per fortuna),la fotografia è leggermente televisiva e presenta quel classico alone un pò "trucido" del cinema tedesco(a me non piace particolarmente),ma le storie sono davvero agghiaccianti e il ritmo ed i dialoghi sono notevoli.
Il prologo ha una certa forza,mostrando una scena agghiacciante che mi ha fatto venire la pelle d'oca(e chi l'ha visto sa bene di cosa parlo); un'ottimo incipit,non c'è che dire.
i vari episodi:

1)Il primo è quello che presenta più sbavature alla regia,però fa intuire che il prodotto è davvero interessante,portando ad alimentare ancora di più la curiosità dello spettatore....non male...

2)Il secondo è quello più cattivo e si conclude con una scena degna della mentalità filmica tedesca....azz....sadici eh?

3)Il terzo ed ultimo è invece quello più demoniaco; alcuni elementi mi hanno ricordato "La casa" di Sam Raimi.....

Per concludere lo consiglio a tutti gli amanti dell'horror; si tratta di una chicchetta che fa cascare le braccia per delle imperfezioni tecniche,ma sa anche regalare una buona dose di horror che oggi è quasi dimenticato....io mi sono divertito e qualche brivido me l'ha messo.....