caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE LACRIME DI KALI' regia di Andreas Marschall

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     7½ / 10  21/06/2007 16:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
primo avvertimento: non lasciatevi ingannare dal titolo.
i tre racconti non hanno direttamente punti di contatto con la dea delle tenebre indiana. quindi niente indiana jones e il tempio maledetto.
le vicende originano invece dal gruppo taylor-ericsson, una specie di comune occulta/new age che sperimenta nuove tecniche di indagine introspettiva, ma il problema è che indagando in livelli troppo remoti della psiche può capitare di risvegliare entità che sarebbe meglio lasciare sopite...

horror low budget, ma credible e ben diretto. le influenze maggiori di marschall trovo siano da riscontrare principalmente nel j-horror, con tanto di donne sporche e coi capelli sopra la faccia; ma sono evidenti anche i richiami alle pellicole italiane degli anni '80, col sangue rosso shocking che sgorga copioso e spellamenti con lame che vanno parecchio a fondo.
una pellicola originale, e che vista a notte fonda fa una c.azzo di paura (primo e terzo episodio, mentre il secondo a parte gli ultimi minuti mi ha un poco deluso).