BLOODY PSYCHO - LO SPECCHIO regia di Leandro Lucchetti

Rebyuwa     2½ / 10  22/01/2010 22:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile riuscire ad apprezzare un film simile.

La collana "Lucio Fulci Presenta" non ha mai pubblicato pellicole di buona fattura, ma tutto sommato almeno le altre (persino il pessimo 'Hansel & Gretel' di Simonelli) erano godibili. Si vedeva che i registi ci avevano messo il cuore;
Ma qui, in questo 'Bloody Psycho', conosciuto in Italia con il titolo 'Nella Tana del Serpente', non c'è proprio nulla da salvare.

Come prima cosa, l'Attore più espressivo è la mummia in sedie a rotelle;
I veri protagonisti sono i piedi dell'Hinz, che sono ripresi per 50 minuti su 89;
Gli effetti speciali sono di infima fattura, e lo scheletro della mummia sembra fatto con un costume di Halloween;
La trama è tra le più incasinate mai viste, praticamente non si capisce nulla;
Il finale è d'una stupidità che definire mongolo è come paragonarlo al Padrino (vedi 1° Spoiler alla fine del commento);
C'è una scena che infrange la sensibilità dello spettatore e alcune battute obrobriose (vedi 2° Spoiler alla fine del commento);
Per 1 ora non succede nulla;
E come ultimo punto, la scena più stupida del film (Spoiler, che però non rovina comunque la visione): mentre lui è al Ranch per parlare con la nipote della mummia a rotelle, ella comincia a cavalcare con in sottofondo la musica di 'C'era una volta nel West', e vi sembrerà normale, ma la scena continua per 3 minuti con lo stesso piano sequenza (!).

Dopo aver detto ciò, vi lascio alla visione punitiva di questa cavolata. Sinceramente, io declinerei la proposta.