caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BLOODY PSYCHO - LO SPECCHIO regia di Leandro Lucchetti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
bussisotto     1 / 10  08/03/2007 09:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho la possibilità di recensire il PIU' PATETICO E VERGOGNOSO FILM HORROR MAI REALIZZATO.

Un pranoterapeuta dai baffetti posticci si reca nel castello della Signora Rezzori, una donna costretta da anni su una sedia a rotelle. Visto che il nostro eroe toccando le cose riesce ad avere informazioni con visioni allegate, passando vicino alle mura del castello ha una visione di una mano che brandisce un coltello.
Novello ispettore Clouseau, inizia le ricerche.

Lo sconosciuto Leandro Lucchetti dirige con incomprensibile tenacia (e assoluta mancanza di tecnica) una storia che è un fiasco sin dai titoli di testa!

Peter Hintz, il pranoterapeuta, è ridicolo, soprattutto nei momenti in cui le sue doti extrasensoriali si fanno avanti (la sua è una faccia per tutte le emozioni:ha paura, sonno, è eccitato, è sorpreso, è addolorato, non si muove UNA ruga di espressione), Brigitte Christensen la signora sulla sedia a rotelle, oltre ad essere di una bruttezza straordinaria (lei è il vero ORRORE del film) è talmente poco convinta di quello che dice che la sua interpretazione è la vera causa di risate nel corso dell'intera pellicola. E che dire poi della giornalista Sacha Darwin e della cameriera che lavora con la PELLICCIA?(per non parlare di quando prende il cappotto del pranoterapeuta e lo lancia sul divano).
Ma l'ineffabile Lucchetti ha in serbo per noi altre piacevoli sorprese e quindi chi ti piazza?Lui, l'irresistibile Marco di Stefano, nel ruolo del pretarello sexy e vanitoso. Giudicate voi: capelli neri lunghi, ciglia rifatte, completino nero...una sorta di Sandy Marton travestito da Marylin Manson.

Ma questo è un film impegnato, non dimentichiamocelo, per questo motivo c'è spazio per una gest star d'eccezione:Paul Muller (chi??Ma come!Nessuno di voi ha visto Fracchia contro Dracula?), nel ruolo dell'avvocato, con una moglie che definire spettrale è un complimento.

INIZIO SPOILER CHI NON HA VISTO IL FILM NON LEGGA
nel momento in cui la sedia a rotelle maledetta entra attraverso la porta vetro della casa dell'avvvocato uccidendolo (non si è capito come...) e la sequenza per creare più emozioni (mmm...) lei dopo tutto quel fracasso entra in cucina e...non si è accorta di nulla????Ma se durante tutto quel fracasso ho duvuto abbassare l'audio del televisore per l'eccessivo fracasso!


FINE SPOILER

Ma il nostro pranoterapeuta è un sex symbol, dobbiamo farcene una ragione (......) e quindi in poco meno di 90 minuti di pietà riesce anche ad incontrare una ragazza simpatica e carina (intelligente no di certo, perchè altrimenti non si sarebbe mai messa con un idiota simile), che lavora in un maneggio.
E qui c'è la scena più esilarante:lui la insegue a cavallo e PARTE LA MUSICA DI C'ERA UNA VOLTA IL WEST...


Grazie Leandro per questo capolavoro di comicità. A quando il sequel?
bussisotto  08/03/2007 09:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nello spoiler volevo dire:la sequenza viene ripetuta per creare più emozioni
phemt  10/05/2007 17:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toxic Avenger 4 (che poi è il migliore della Troma secondo me) è disponibile (in italiano) anche in videoteca, te lo straconsiglio...
Tromeo & Juliet si trova in vhs con i sottotitoli in italiano ma trovarlo è quasi un miracolo (poi naturalmente gira tranquillamente su p2p)...

Il Labirinto Del Fauno (pur apprezzando alcuni spunti) non mi è piaciuto più di tanto ma è il genere che di suo non mi entusiasma (non mi entusiasmano neanche i Signori Degli Anelli malgrado l'amore che nutro per il primo Jackson)...

Credo che domani mi andrò a vedere sto Ghost Son, sperando per una volta di poter parlare bene del Lamberto...

bussisotto  14/05/2007 08:38:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sabato e domenica giornate dedicate all'horror italiano: sabato ho finalmente visto "Le porte del silenzio" del ns amato.
Mi è piaciuto moltissimo:non c'è nè splatter nè horror di alcun tipo, ma ansia, tensione, angoscia.Metafisico e girato molto molto bene.
Domenica mi sono dedicato a Bava...no, non Lamberto, Bava Senior.
Ho visto una pellicola realizzata con poche lire ma interessante e piuttosto articolata "Shock" con Daria Nicolodi che recita praticamente da sola per tutta la durata del film.
Manco a farlo apposta "Ghost son", da quello che ho letto, è un remake di quel film!!!
Di Toxic Avenger ho trovato una volta in edicola una sorta di making of, non credo sia lo stesso di cui hai parlato tu!!

phemt  14/05/2007 18:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'avevo detto che le Porte del Silenzio non era male, alcuni potranno dire che assomiglia a Duel (ed è vero) e che c'è qualche errore di montaggio (ed è vero) però è un film che si stramerita la sua visione ed è bello per l'ultimo film non ci sia una goccia di sangue... Recentemente ho visto Dead End (è del 2003 se non sbaglio) horror/commedy francese con Ray Wise (il Mr Palmer di Twin Peaks) protagonista, niente di che ma a tratti ricorda molto Le Porte Del Silenzio...

Shock è un film molto bistrattato anche perchè l'ultimo per il cinema di Mario e perchè in realtà è co-diretto da Lamberto... A me è piaciuto, Daria è alla sua migliore interpetrazione, la messa in scena è ottima e il finale (il bambino che parla con il padre) è molto azzeccato...

Ho visto Ghost Son del Lamberto e l'ho pure commentato, anche se non mi sono sbizzarrito come mio solito... Il problema è che non è un film brutto, ma inutile! La messa in scena è ottima, il ritmo molto (forse pure troppo) misurato, il cast è ottimo, ma la storia è trita e ritrita e non porta davvero nulla di nuovo... Tra l'altro il Lamberto ad una certa la butta pericolosamente sul trash, ma non fa nemmeno ridere perchè l'atmosfera intorno è troppo seria... Non lo so, dagli un'occhiata quando esce in dvd (anche e soprattutto per la Harring che è sexy da morire)...
bussisotto  15/05/2007 07:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si concordo con te sulla Harring :o))) che è pure una brava attrice!!
in effetti Daria in shock fornisce la sua migliore interpretazione di sempre e il bambino è inquietante assai :o)!!!!
Duel e le porte del silenzio sono legati hai ragione!!

Mercoledì, se ci riesco, andrò a vedere Ghost son.Sempre che non vogliano vedere spiderman 3 (speriamo di no)
Venerdì vado a Roma, spero di riuscire ad andare a vedere il negozio di Dario!!!!!!!!!!!!!
mica sai dove si trova?
phemt  15/05/2007 11:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda sul sito (se non sbaglio profondorossostore.com o una cosa del genere) c'è scritto un pò tutto, comunque la via è una parallela di Via Cola Di Rienzo subito al di là del Tevere... Con i mezzi scendi alla fermata Flaminio (Piazza Del Popolo) e ti fai un pezzo a piedi... Dovresti trovarci l'ex regista Luigi Cozzi che, capito che il cinema non era proprio per lui, si è messo praticamente a fare il commesso nel negozio di Dario...
bussisotto  15/05/2007 12:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per le news Phemt sei un mitico!!
Si si lo spaevo che c'è pure il ridicolo Cozzi, se ci riesco ad andare mi porto appresso il dvd di Paganini Horror!!!!!!
:o))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
bussisotto  17/05/2007 08:34:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Giorno Phemt!
ieri mi sono rivisto con piacere The stuff, diretto da Larry Cohen, il regista de "Il serpente alato".
E' un filmetto simpatico, ricorda un pò quelle pellicole ingenue degli anni '60, qualche effetto speciale nemmeno troppo malvagio, anche se il costo totale è quasi zero!!!
:o)
phemt  17/05/2007 09:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego per le informazioni, salutami Cozzi se lo vedi ;-)!

The Stuff non l'ho mai visto, ma ieri mi son visto Gas dell'esordiente Luciano Melchionna, dagli un'occhiata perchè è un bel film da parte di un regista che sembra davvero molto interessante, peccato che qui in Italia non si considerino le qualità ma altre cose...
bussisotto  18/05/2007 10:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gas non lo conosco (a tal proprosito:Phemt, ma tu ne sai una + del Diavolo!!!Conosci dei titoli straordinari di cui io non ho mai sentito parlare!!).
Tra le altre cose in giro c'è il titolo di un film che, un gg, potrebbe uscire nelle sale, Una notte nel bosco, con la Rocchietti e Silvestrin, c'è pure il sito ufficiale, fammi sapere che ne pensi!!!!
bussisotto  21/05/2007 13:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di ritorno da Roma senza saluti a Cozzi (semplicemente perchè non c'era!!!!)
il negozietto è simpatico, piccolo ma carino!!!
ne ho approfittato per comprare Dellamorte dellamore, ma soprattutto l'ultima casa a sinistra con il nostro amato Radice (film di cui tu mi hai parlato nei precedenti sms!!).
Vedrò (o rivedrò) queste pellicole nei prox gg!!!!
bussisotto  21/05/2007 13:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di ritorno da Roma senza saluti a Cozzi (semplicemente perchè non c'era!!!!)
il negozietto è simpatico, piccolo ma carino!!!
ne ho approfittato per comprare Dellamorte dellamore, ma soprattutto l'ultima casa a sinistra con il nostro amato Radice (film di cui tu mi hai parlato nei precedenti sms!!).
Vedrò (o rivedrò) queste pellicole nei prox gg!!!!
phemt  22/05/2007 10:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh di Luciano Melchionna (quello di Gas) se ne parla un gran bene in giro e proviene anche dal tatro... Gas mi è piaciuto molto e sotto sotto è anche un film di genere (non ti svelo niente per non spoilerare), peccato la censura lo abbia vietato ai minori di 18 anni (quando proprio loro dovrebbero vederlo)...

Deve essere interessante questo Una Notte nel Bosco...

Peccato non ci fosse Cozzi, comunque Radice è il migliore nel film di Deodato che purtroppo si perde in un finale che si regge in piedi a malapena...
bussisotto  22/05/2007 11:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vedo l'ora di vedere il film di Deodato perchè l'interpretazione di G.L. Radice mi hai detto varie volte essere ottima!!
Ora sono curiosissimo :o)

Cozzi secondo me si è nascosto, io e Kja (la mia amica con cui ho realizzato il blog!) l'avremmo distrutto se l'avessimo visto eheheheheheheheheheheh

Una notte nel bosco potrebbe essere carino come film, peccato ci sia la Rocchietti che come attrice fà ca.are!!

Altro film di un trash colossale:Milo, credo si trovi per www, è una stron...a colossale, ma almeno muori dalle risate!!
phemt  22/05/2007 19:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che razza di film è Milo? Questo per esempio non l'ho davvero mai sentito nominare...

Povero Cozzi! Comunque è uno che ama molto il cinema e ha promosso molte rassegne e festival di horror o fantascienza, peccato che la regia non fosse roba per lui... E pensare che malgrado le sue doti a dir poco mediocri è riuscito a lavorare con un attore come Joe Spinnell che tra Rocky e i primi due Padrino ha "vinto" una manciata di Oscar e che ci ha regalato un'interpetrazione in Maniac che (da sola) di Oscar ne avrebbe meritati 15...
bussisotto  23/05/2007 13:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Milo è un film americano incentrato su 4 ragazze che vivono del ricordo di un bambino malformato (morto quando loro erano piccoline)
ti lascio immaginare....

Cozzi aveva l'egida di Argento e Bava, ovviamente aveva le spalle coperte.
Ma ha fatto una figura di niente!!!
;o)
phemt  24/05/2007 12:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se lo hai saputo ma il 21 si è spento Bruno Mattei... Malgrado non sia mai stato tenero nei suoi confronti rimane comunque uno dei registi più meritevoli del nostro cinema bis e secondo me Virus è un buon zombi movie...
bussisotto  24/05/2007 13:47:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Acc...non lo sapevo!
Anche a me dispiace. Ho qualche suo film in dvd.
Si, anche per me non è stato il migliore regista di b-movies in Italia, ma è stato di gran lunga uno dei più amati ed esportati nel resto del mondo!

rimanendo a cose più frivole e simpatiche:auguri per i nostri primi 100 sms su questo commento :o)
phemt  25/05/2007 19:16:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo grandi! 100 risposte in due!
bussisotto  28/05/2007 08:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phemt!!
domenica mattina ho visto la casa sperduta nel parco di Deodato!!
hai ragione come film non vale quasi nulla, ma le prove di Hess e soprattutto Radice sono ottime!!
Dopo lo recensisco :o))))
gli attori fanno un pò schifetto secondo me, poca tensione, vabbè comunque grazie alle tue acute anticipazioni ero preparato e la delusione è stata solo parziale!!!
Sabato sera "Pirati dei Caraibi", genere differente, simpatico ma nessun capolavoro!!
phemt  28/05/2007 14:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di quel film è che Deodato vuole stupire con il colpo di scena finale, ma onestamente è parecchio improponibile e riempe il film di un numero di buchi narrativi impressionanti... Hess però è grandioso e Radice è impressionante... Registicamente ho apprezzato tantissimo giusto l'intro con Hess che stupra quella che nella realtà era sua moglie...
Pirati dei Caraibi ho visti i primi due entrambi al cinema, troppo lunghi per il genere (il secondo sembrava no finire mai) ma tutto sommato divertenti, questo terzo però non lo vedrò però al cinema...

Ieri mi sono finalmente visto Dead Or Alive di Miike che è un regista che adoro, se non hai visto niente ti straconsiglio Audition (l'unico arrivato in Italia e in italiano) e Ichi The Killer, cerca il recupero e fammi sapere...
bussisotto  29/05/2007 08:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phemt...adesso svengo!!
sono riuscito a mandare una mail a Giovanni LOMBARDO RADICE
MI HA RISPOSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
E' una persona educata come immaginavo!!
info@giovannilombardoradice.com

gli ho già parlato di te, mandagli una mail :o)
phemt  29/05/2007 09:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai scherzando? Ti ha risposto sul serio? Grande te e grande lui! Quasi quasi gliela mando anch'io ma devo pensare a fare un email di un certo livello, voglio utilizzare al meglio un occasione del genere...

bussisotto  29/05/2007 11:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giuro che mi ha risposto!
anzi, mi ha chiesto di parlare di me, ha detto che è un buon chiacchierone ed un ottimo ascoltatore!!
guarda, sembrava di aver ricevuto una mail di un amico!!

phemt  01/06/2007 11:30:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi quasi gliela mando sul serio... Poi ti faccio sapere!

Comunque ieri mi son visto Un Natale Rosso Sangue di Clark, non brilla per eccessiva bellezza ma è uno slasher seminalissimo, tutti i film del genere che usciranno dopo devono qualcosa a questo lavoro... Nel cast c'è Keir Dullea (2001 Odissea nello Spazio) e John Saxon... Recuperalo, almeno prima che esca il remake (che è già pronto)...
bussisotto  01/06/2007 12:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai dai mandagli una mail!!
Gli ho parlato di te e lui mi ha detto che gli faceva assai piacere parlare con un fan (anche se il termine lo imbarazza) è una persona molto simaptica, disponibile, fa volentieri 4 chiacchiere.
In questi gg ci siamo scambiati diverse mail.

Natale rosso me lo ricordo, nulla di che, ma John Saxon è un bravo attore!!!!!!
lui recitò, tra i mille film, anche in quel pasticcio di Nightmare Beach di Lenzi e poi in Mad George, piccolo ma cattivo film ispirato a non aprite quella porta
phemt  02/06/2007 14:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha risposto! Molto simpatico e disponibile, davvero una persona di un certo livello... Ora ne approfitto per qualche domanda che avrei sempre voluto fargli...
bussisotto  04/06/2007 08:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto phemt??
Che ti avevo detto??
Mi ha mandato una mail piuttosto lunga , come risposta alla mia, in cui abbiamo parlato di cinema e di mille cose (attori, film ecccc)

week end piacevole??
Spero di si.
Mica hai visto Prey???
phemt  04/06/2007 17:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero una gran persona, e lo sto "sfruttando" togliendomi così un sacco di curiosità personali...

Tutto a posto nel weekend, Prey stavo per andare a vederlo (più che altro per la presenza di Paul Weller mio mito da bambino con Robocop e un pò più tardi nel Pasto Nudo di Cronenberg) ma ho lasciato perdere e visto come se ne parla in giro mi sa che non mi son perso niente di rilevante...

Venerdì se tutto va bene vado a vedermi il nuovo di Tarantino!
bussisotto  05/06/2007 10:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure io voglio vederlo!!!!
di prey ho + che altro l'impressione che sia una sorta di remake pezzotto di Cujo, però io sono sadomasochista e alla fine mi sa che me lo vedrò!!!
:o)))))))))))))

phemt  09/06/2007 09:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto Grindhouse: proprio il solito Tarantino che mi aspettavo, a me ha divertito parecchio anche se il finale non mi è piaciuto...
Comunque si stramerita la sua visione... Non perderlo!
bussisotto  11/06/2007 16:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovevo andare stasera ma purtroppo è saltato tutto!!
comunque ci andrò nei prox gg, magari entro il week end!!!

Le immagini che ho visto sui giornali promettono bene...lo stesso non si può dire invece per quelle in anteprima su "La terza madre" che mi sembrano un pò arronzate.ce ne è una di Asia come al solito inespressivissima, speriamo in un montaggio che riesca a farla sembrare un'attrice Phemt....
:o)
phemt  12/06/2007 09:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelle sulla Terza Madre soprattutto la messa nura nera con donne nude (ancora nel 2007? Ma dai) e quella del **** mi fanno pensare che il film sarà una gran porcata... Speriamo in bene ma ho paura che ormai Argento sia un pò a corto di idee...
bussisotto  12/06/2007 12:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che noi fans aspettiamo questo film da circa 25 anni...cacchio!
Si, infatti, l'idea della messa nera con nudismo incorporato sa di vecchio...ma d'altro canto Dario con la tecnologia non sta propriamente a braccetto....vedi quella cag..a de Il cartaio per esempio, che sfiorava il ridicolo!!

ieri alla fnac ho comprato "Non si deve profanare il sonno del morti" stracult degli anni 70 con Ray Lovelock!!!!
phemt  14/06/2007 13:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so, vorrei sperare in bene ma le interviste "auto-esaltanti" di Argento mi convincono poco...

Ieri ho visto L'Altrove l'esordio di Zuccon, non male ma ancora acerbo, La Casa Sfuggita è tutta un'altra cosa... Comunque a luglio uscirà finalmente in vendita anche da noi Bad Brains la sua ultima opera (escluso Nymphia appena uscito, all'estero naturalmente)... Non posso perderlo!
bussisotto  15/06/2007 08:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phemt!!
ho visto grindhouse l'altro gg!!
molto molto molto pariante!!!
appena possibile lo commento su filmscoop perchè mi ha divertito un sacco!!!!!!

prima del film è apparso il trailer del film di Dario....sono sempre + convinto che sia una pezzottamma.

.o((((((

augurissimi di un buon week end
phemt  15/06/2007 17:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si anche a me ha divertito molto anche se non mi è piaciuto il finale, comunque la scena del quadruplo incidente frontale è davvero geniale...

Su La Terza Madre ormai è meglio aspettare e vedremo che torerà fuori, speriamo in bene, ma più sento parlare Argento e meno sono fiducioso...

Ieri mi son visto Nekromantik di Buttgereit, quel regista lo adoro! Ora sto passando al recupero di Der Todesking da tutti considerato il suo capolavoro...
bussisotto  18/06/2007 15:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di Nekromantic me ne avevi già parlato se non erro...io continuo ovviamente a cercarlo ma, non scaricando, mi sa che sarà difficilotto eh??
sono in attesa di rivedere "Non si deve profanare il sonno dei morti" che ho recuperato come ti ho detto qualche gg fa, nel frattempo ho visto che è uscita in edicola la pellicola di Ossorio "I resuscitati ciechi" (il titolo preciso non me lo ricordo), di cui ho qualche sprazzo di memoria di quando era piccolo, urge l'acquisto!!!
phemt  19/06/2007 09:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ti avevo parlato di Schramm sempre del buon Buttgereit... Comunque in versione import si trova, è che in Italia non arriverà mai! Avevo letto di una diatriba nata in Rai perchè Ghezzi voleva mandarlo in onda di notte su Cose (mai) viste ma gli fu vietato purtroppo...

Di De Ossorio (da molti considerato il Fulci spagnolo) avevo visto qualcosa tempo fa, e in edicola ne stanno uscendo diversi...

Comunque l'altro giorno mi son visto Turista, sulla falsariga di Hostel senza mostrare nulla di nuovo... Francamente un film abbastanza inutile!
bussisotto  19/06/2007 11:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si immagino, infatti turistas ho deciso di non andarlo a vedere!!:o))
di hostel 2 si dice un gran male, credo che alla fine andrò a vederlo lo stesso, ma molto molto cautamente in tutta sincerità!!

Ossorio rispetto a Fulci ha, a mio opinabilissimo giudizio, una tecnica decisamente meno interessante!!!!!Comunque 4 risate si fanno con i suoi film.

Ieri ho comprato (goduria!!) il box con i 4 film per la tv che Dario girò per la Rai.4 piccoli thriller degli anni '70 in cui Argento era l'Argento che piace a me!!!!
phemt  22/06/2007 11:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente di Hostel 2 in America (dove è già uscito) ne parlano tutti abbastanza bene... Certo il fatto che piaccia agli americani NON è assolutamente sinonimo di qualità comunque io credo che non andrò a vederlo... Aspetterò l'uscita in DVD!

Ieri finalmente son riuscito a vedermi uno dei Fulci che mi mancano ancora e cioè Le Colt cantarono la Morte e fu tempo di Massacro: buon spaghetti western, molto classico ma l'impronta di Fulci (al primo film non commedia) già si comincia a sentire e la parte finale in Di Leo (sceneggiatore per questo film) style è di un certo livello... Al tempo fu un successo commerciale eccezionale... Se ti capita dagli un'occhiata!
bussisotto  22/06/2007 12:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io me lo immagino tendenzialmente come saw 2: con il passare del tempo ci sarà un'impronta splatter insostenibile!!!
spero di sbagliarmi ovviamente, mase tanto mi dà tanto....

il film di Fulci non lo conosco!!
Tu nel frattempo hai sentito il Radice??
:o)

ieri ho comprato l'ottimo the prestige, non è un horror ma ha tantissima cattiveria!!!!te lo consiglio vivamente se non lo hai visto!!!

phemt  23/06/2007 10:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Radice dopo 4 o 5 giorni in cui ci siamo sentiti non mi ha più risposto ma ho idea che non gli sia arrivata l'ultima email perchè mi aveva dato una cosa strana e ho avuto un pò di problemi con outlook... Comunque per paura di disturbarlo ho momentaneamente lasciato perdere...

The Prestige è un filmone, lo vidi al cinema e (detto tra noi) sono pentito di non avergli messo 9 come meritava (gli ho messo solo 8,5)... Comunque Nolan dopo un paio di film così così sforna il suo migliore (almeno fino ad ora) e continuo a ritenere Bale il miglior attore giovane attualmente in circolazione...
bussisotto  25/06/2007 10:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si probabile, tu cmq continua a mandare mail perchè a lui fa piacere riceverle!

Christian Bale è davvero bravo, in quel film il cast faceva letteralmente paura!!uno meglio dell'altro!!Anche Jackman e Michael Caine sono dei super professionisti!!

Tra le mani, da ieri, ho l'arte del sogno di Michael Gondry, visivamente credo sia molto bello, nessun horror, in attesa di vedere hostel 2 (forse ci andrò stasera!).
Hai visto che Deodato sta su raidue in un programma pomeridiano sul cinema??????????
stentavo a crederci!!!!
molto molto divertente!!!
phemt  25/06/2007 11:02:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricomincio come sempre dall'inizio ;-)
phemt  01/06/2007 13:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'email l'ho mandata...
Comunque Saxon sta anche in Apocalypse Domani di Margheriti dove tra l'altro Radice sforna secondo me la sua prova migliore...

Mad George non l'avevo mai sentito nominare...
phemt  25/06/2007 11:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello di Gondry mi interessa, regista molto interessante, praticamente esordì con uno splendido video dei Radiohead ma Se mi Lasci ti Cancello in parte mi deluse...

Quale programma fa Deodato? A che ora? E cosa fa nel programma?

L'altro giorno mi son visto I Corpi presentano tracce di Violenza Carnale del Sergio Martino "giallista" prima che si lanciasse nella commedia trash anni 70: gran giallo anticipatore di molti slasher movie pieno di donne nude... Recuperalo perchè merita!
bussisotto  26/06/2007 12:31:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il programma è intorno alle 6 è uno show sul cinema condotta da dei ragazzi, lui fa un pò il rinco ma in maniera spassosa!!

I corpi... è un film celebre che conosoc anche io abbastanza bene!!

L'arte del sogno non l'ho ancora visto, ma d'altro canto io sono così:compro i dvd e a distanza (anche lunga) riesco a vederli!!
se mi alsci ti cancello sai che non l'ho visto?forse perchè non mi interessava tantissimo!!
ma un gg sono sicuro che lo vedrò anche solo per curiosità
phemt  28/06/2007 10:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendilo Se mi Lasci ti Cancello perchè è un film che può interessarti molto e registicamente è più che buono...

Ieri finalmente son riuscito a vedere Der Todesking di Buttgereit ed è un vero e prioprio capolavoro che ho addirittura voluto premiare con un 10...
bussisotto  03/07/2007 09:57:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedrò sicuramente Se mi lasci ti cancello!!
Nel frattempo ieri ho visto Transformers!!!
che ca...a di film!!!
:o)))
però gli effetti speciali sono splendidi!!

ma lo sai che domenica ho conosciuto Kaufmann della Troma????
E' venuto a CE per un workshop su come si dirige un film!!!
miticooooooooooooo
phemt  03/07/2007 12:31:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Supponevo che Transformers fosse una gran ******, ma il trailer è stuzzicante anche se non credo proprio lo vedrò neanche successivamente, d'altronde un film del genere visto a casa perde quasi tutto il suo "fascino"...

Ma davvero hai conosciuto kaufmann? Ma ci hai parlato? Che tipo è?
bussisotto  04/07/2007 08:45:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci ho parlato direttamente (anche perchè c'era una bella folla!), ma ha risposto serenamente a diverse domande fatte dal relatore. E' molto simpatico, spiritoso. Ha difeso il suo lavoro, dicendo che la Troma ha una sua filosofia cinematografica. E ha parlato di Toxic avenger ovviamente!

Si, Transformers senza l'effetto della sala, non vale nulla!!

ieri ho comprato "Cut il tagliagole", "Nella mente del serial killer" e "Snakeman"...spero di vederli, un gg!!!
phemt  05/07/2007 12:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella Mente del serial Killer è un film appena sufficiente che spreca l'impostazione (meravigliosa secondo me) di Dieci Piccoli Indiani...

A proposito della Troma, in edicola c'è Slither di Gunn insieme a Horror Mania, ti consiglio sia la rivista interessantissima e piena di notizie (c'è anche una recensione su Bad Brains di Zuccon), sia il film... Gunn (che per inciso ha co-diretto Tromeo & Juliet) in Slither mischia nello stesso calderone tutto il cinema horror anni 80 dalla Troma a Henenlotter passando per Cronenberg Carpenter e Yuzna... Potrebbe piacerti!
bussisotto  05/07/2007 13:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror mania è una rivista che leggo abbastanza regolarmente, giusto per dire Candyman l'ho comprato in edicola abbinato al giornale!
Si, ho visto che c'era slither, appena possibile me lo spappo :o))

ieri mi sono visto il primo episodio de la porta nel buio, serie degli anni 70 di Dario Argento, il primo era diretto dal nostro amato....Luigi Cozzi ehehehehheheheheh, un pò lento ma simpatico
phemt  06/07/2007 12:17:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su questo horror mania c'è un articolo proprio su La Porta nel Buio, va che coincidenza... E quindi Cozzi ha anche fatto un lavoro decente eh? Forse era stato aiutato da Dario... No dai scherzo, povero Cozzi!
bussisotto  09/07/2007 16:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
decente...vabbè si fa per dire...certi momenti morti che non ti dico :o)))
a parte gli scherzi, Dario compare persino come attore all'inizio del mediometraggio, sicuramente gli ha dato dei consigli (che poi Cozzi li abbia seguiti o meno questo è ancora da vedersi, ma diamogli il beneficio del dubbio!!)
novità cinematografiche?
phemt  10/07/2007 14:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri ho finalmente visto un altro dei pochi Fulci che mi mancavano e cioè Il Miele del Diavolo... Nel commento ne parlo più diffusamente, cmq è l'incursione di Fulci nel genere erotico... Abbastanza spinto, qualche buono spunto, diversi difetti... Da vedere più che altro per curiosità!
bussisotto  11/07/2007 10:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che, all'epoca, incassò un fracco di soldi, io avevo 11 anni e non lo riuscii a vedere, anche se sono ancora molto curioso!non che il Fulci soft core mi interessi particolarmente, ma tant'è...in effetti c'è già D'Amato!!
sai che Soavi vorrebbe fare un seguito di Deliria????
mitico...non tanto x la storia, ma x un ritorno su un set cinematografico


phemt  12/07/2007 14:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero ebbe un ottimo successo al botteghino? Beh in effetti uscendo sulla scia di 9 settimene e mezzo poteva avere un pò di riscontro sul pubblico...

Un seguito a Deliria? Speriamo esca fuori un buon film per il bene dell'horror italiano, visto che Zuccon da noi non se lo caga nessuno e fra non molto Luca Guadagnino comincierà a girare il remake di Suspiria... Mah! Povero horror italiano...
bussisotto  13/07/2007 12:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guadagnino che fa???????????
no no ti prego dimmi che è una cosa inventata dai giornalisti...mi sento male!!!!!11
e chi ci mette come attore protagonista...Scamarcio????
bleahhhhhhhh
già si mette male!!
fallito per fallito ci mettevano Cozzi, che almeno conosce bene Dario no??
Radice ha detto che vorrebbe partecipare al sequel se lo facessero, perchè, pur morendo nel primo, ora ha qualche anno in più e potrebbe fare un altro personaggio (intervista su witchstory.it, leggila è molto carina!!)
phemt  17/07/2007 11:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No davvero, questo è quanto detto da Guadagnino: "Suspiria ha uno stile unico e lo vogliamo reinventare per le nuove generazioni. Vogliamo fondere cinema, moda e videogiochi cavalcando il ritorno del gotico"... Ora personalmente preferisco non commentare, a te l'onore ;-)...

Ora vado a leggermi l'intervista a Radice...
bussisotto  17/07/2007 12:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per l'intervista: bravissimo l'amico mio phemt!!
per Guadagnino :sto per mettermi a piangere

per l'estate nuove uscite cinematografiche:vacancy, che mi sembra abbastanza intrigante, disturbia un pò più banale e questo catacombs che non sono ancora riuscito a vedere!!!!!!
tu l'hai già visto phemt?

e poi fammi capire una cosa: con un budget di quelli italiani vorrebbero fondere cinema moda e videogames?????
ma stanno fuori????????'''
phemt  18/07/2007 15:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è già il voler fondere il cinema con la moda (e vabbè passi) e con i videogames (ma che c'entrano con Suspiria?) che non va bene...

In settimana prossima una passata al cinema me la faccio, di vacancy si parla molto bene anche se la storia non mostra nulla di nuovo, di Catacombs molto male... Si parla bene anche di 28 settimane dopo che però da noi uscirà solo in settembre... Spoeriamo in bene anche se non sono molto fiducioso però c'è Carlye e questo è un bene...
bussisotto  19/07/2007 08:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti Suspiria con i video games non ci appizza nulla!!
Lo capisco con i giocattoloni americani tipo Doom e Alone in the dark (che, appunto, provenivano dal pc)...tanto poi alla fine lo so che andrò a vederlo lo stesso perchè amo farmi male... :o)

28 settimane dopo non so se andrò a vederlo devo essere sincero, il numero uno mi piacque così così (ne parlammo una volta)...vedrò se i miei amici vogliono andare a vederlo.

di certo non si abbonda in splatter, è un horror atipico e questo può essere un pregio.

ps: l'hai visto Deodato in tv poi??
phemt  20/07/2007 17:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me il primo come ti dissi non mi fece impazzire: ottima la prima parte, cala notevolmente nella seconda... Comunque dicono che questo secondo sia anche meglio e che Boyle stia pensando ad un terzo (28 mesi dopo o 28 anni dopo?)...

Non ho avuto occasione di vedere Deodato in tv...

Ieri mi son visto Ted Bundy, film interessante ma visto che partiva dalla vita di uno dei più "importanti" serial killer della storia mi aspettavo qualcosa di più...
bussisotto  24/07/2007 11:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto anche io quel film, mi è sembrato un pò troppo televisivo...a casa ho anche Ed Gein, che credo sia sullo stesso genere...appena possibile lo vedrò!!
Ho ordinato Cannibal con il Radice...all'epoca non lo conoscevo ancora come attore...lo rivedrò con piacere...anche se il film non è un granchè!!

ps: sono andato a vedere Catacombs...se lo sca... vabbè hai capito...è moooooolto meglio
phemt  25/07/2007 09:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse un pelo televiso come stile lo è, ma l'attore principale è da al film una valenza cinematografica visto l'impegno che ci mette (tra l'altro asssomiglia molto al vero Ted Bundy)...

A Radice ho mandato un email ma non mi ha più risposto :-(!

Ieri mi son visto Vacancy, mi aspettavo molto di più, poca originalità, il regista ha talento e si vede visto che riesce a creare diversi momenti di grande tensione ma poi abusa degli sbalzi di rumore e poi butta via tutto in un finale pessimo... Comunque si merita un'occhiata e Antal ha delle ottime doti registiche...
bussisotto  25/07/2007 11:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo vedrò anche io appena possibile!
Si, l'attore che interpreta Bundy piacque molto anche a me, ottima immedesimazione, ma il film come già detto, stentava a decollare purtroppo.
su witchstory.it c'è un'intervista al regista di cui mi hai aprlato tantissimo:Zuccon!!!
phemt  28/07/2007 10:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'avevo letta quell'intervista a Zuccon è abbastanza vecchia, prima che girasse La Casa Sfuggita... Comunque dovrebbere essere uscito a noleggio Bad Brains, io aspetto settembre per comprarmelo direttamente!
bussisotto  13/08/2007 15:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Phemt!!
torno a scriverti dopo le vacanze!!
ho comprato un libro su tutti i film usciti in Italia fino alla fine del 2006, si parla abbastanza bene del nostro Radice e del tuo amato Zuccon...io prima o poi me lo devo vedere qualòche suo film, mi hai troppo incuriosito!!
nel frattempo ho visto quella schifezza di catacombs con Pink...blah!!
phemt  05/09/2007 10:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi hai più risposto al pm, come va? Ieri ho visto Autostop Rosso Sangue di Pasquale Festa Campanile, interessante e cattivo road movie con David Hess... Recuperalo perchè si merita la sua bella visione!
bussisotto  05/09/2007 12:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phemt!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che piacere rileggerti!! (o risentirti o rivederti che dir si voglia .o)))))
pm?
non ho ricevuto nulla,mi spiace ecco perchè non ho risposto!

Il titolo del film lo conosco, ma non l'ho mai visto, rimedierò!!
Ho visto finalmente non si sevizia un paperino, mitico film con un aBolkan bravissima!!!!!!
Attendo sempre di + la terza madre, ma già dal trailer si capisce che Asia rovinerà il film al padre...aiuto...
phemt  12/03/2007 10:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento!
Non sono però d'accordo con la prima riga... Dai un'occhiata a La Croce dalle Sette Pietre di Andolfi: non è assolutamente da meno, anzi!
bussisotto  12/03/2007 15:37:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio!!
che film è????
Giuro che non lo conosco!!!
è italiano o straniero???
Mi hanno detto che anche blood delirium e il bosco 1 fanno schifo alla grande, mica li hai mai visti???
phemt  12/03/2007 18:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Italianissimo! Considera che uno dei titoli con cui è anche conosciuto è Il Lupo Mannaro contro la Camorra, credo di aver detto tutto! Comunque è del 87 e il regista (nonchè protagonista) è Marco Antonio Andolfi... Io sono un cultore dell'horror/trash italico e peggio di questo non credo esista nient'altro...
Blood Delirium mi manca, il Bosco 1 di Marfori è una porcata di raro livello, ma sono meritevoli anche Hansel & Gretel di Simonelli (rivisitazione della celebre fiaba in versione super-trash), Zombie Horror di Andrea Bianchi e Patrick vive Ancora di Landi (dello stesso Landi è terribile anche Giallo a Venezia)...
bussisotto  13/03/2007 07:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lupo mannaro contro la camorra!!!
Oh my God è un titolo geniale :o)))
Hansel & Gretel ce l'ho in dvd originale (non mi picchiare eheheheh), aggiungerei Paganini Horror che fà schifo abbastanza e Sodoma's ghost di Fulci (che adoro, ma quel film è troppo brutto!)
anche io sono un cultore dell'horror trash italico (e, in realtà, anche straniero)
hai mai visto Luna di Sangue e Massacre (quelli della serie:Lucio Fulci presenta)?Meritano anche loro...
:o)
phemt  13/03/2007 08:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paganini Horror di Cozzi è terribile ma meno trash di altri, però per me è stato parecchio deprimente, almeno con gli altri qualche risata me la sono fatta...
Adoro Fulci ma Sodoma's Ghost gli è uscito davvero male, a parziale scusante c'è il fatto che lui fosse malato e che il budget fosse davvero indecente, per non parlare degli attori...
Luna di Sangue e Massacre mi mancano entrambi... Povero Fulci che vide appioppato il suo nome ad una delle serie qualitativamente peggiori della storia del cinema...
bussisotto  13/03/2007 12:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno Phemt!
Fulci in effetti stava malissimo all'epoca di Sodoma's ghost, in più i produttori pretendevano che lui facesse un film dandogli in mano 3 lire con cui lui doveva fare assolutamente tutto:dalla scelta degli attori agli effetti speciali.
Quelli della serie "L F presenta" erano effettivamente delle cose tremende (sfido io, erano diretti da dei dilettanti).
Comunque un'altra serie squallidissima (per quanto almeno a medio budget) fu quella di Bava per ReteItalia (una notte al cimitero eccecc) vero?
phemt  13/03/2007 17:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella del Lamberto per Reteitalia fu pure la stessa del Ciclo delle Case Maledetti di Lenzi e Fulci... Tra tutti quei film si salva solo La Casa Nel Tempo del buon Lucio, il resto è da dimenticare!
Comunque Lamberto non è che abbia mai fatto niente di davvero esaltante a parte nei primi anni quando era "aiutato" dal padre o da Argento... Ad un certo punto si è messo a fare pure Fantaghirò...
bussisotto  14/03/2007 08:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che essere figli del grande Mario è una sorta di condanna...
Lamberto ogni tanto sembra spegnere il cervello (mentre continua a girare...)
di quella serie ricordo con piacere anche Per Sempre (perchè c'era l'ottimo attore David Brandon). La casa del tempo era molto molto piacevole, peccato ci fossero alcuni attori abbastanza patetici. Lucio però stava in forma registica per fortuna!!
Di Bava ho apprezzato (come giocattolone) Demoni, ma sugli altri non mi esprimo troppo per non fargli del male.
Che ne pensi di Michele Soavi?Io adoro Deliria, la chiesa e la setta mi hanno leggermente deluso anche se avevano delle bellissime idee di base
phemt  14/03/2007 12:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh si, la straordinaria bravura paterna non è certo stata di aiuto per il povero Lamberto (senza stare a fare paragoni che risulterebbero improponibili), poi anche lui ci ha messo del suo con alcune scelte quantomeno assurde (tipo il remake di La Maschera del Demonio dell'immenso padre con la Caprioglio nella parte che fu della Divina Barbara Steele) però anche lui ha fatto cose discrete: Demoni funziona alla grande (per quel che deve rappresentare cioè uno splatterone stupido), ma credo che il merito sia più di Stivaletti agli effetti speciali che del Lamberto, Per Sempre a me ha convinto così come in parte mi hanno convinto pure Macabro e La Casa con La Scala nel Buio, ma da Demoni in poi è davvero meglio lasciar perdere...

Il Fulci dell'ultimo periodo fa un pò tenerezza, me lo immagino lì con 4 lire, sceneggiature improvvisate e attori incommentabili provare comunque (con una coerenza che non ha mai avuto nessun altro regista) a fare il suo cinema alla faccia della critica e di chi lo ha sempre offeso... Io ho apprezzato anche Quando Alice Ruppe lo Specchio (a dimostrazione che Fulci funzionava anche nel grottesco) e Le Porte del Silenzio... Se non l'hai mai visto dai un'occhiata a Un Gatto nel Cervello: il film è bruttarello ma Fulci interpetra se stesso e si toglie pure qualche sassolino dalle scarpe...

Deliria di Soavi mi piace assai, pecca di qualche caratterizzazione, ma è indubbiamente il suo top in campo horror (nè la Chiesa nè la Setta mi hanno fatto impazzire, mentre mi manca Dellamorte Dellamore), ma forse Soavi funziona di più nel noir (Arrivederci Amore Ciao è un gran film)...
bussisotto  15/03/2007 13:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero Quando Alice ruppe lo specchio è pieno di citazioni ed ironia, almeno sopperisce con le idee al budget e si vede con piacere!!
La casa con la scala...è un film discreto secondo me, peccato qull'Andrea Occhipinti espressivo come il merluzzo del capitano findus!!!
Macabro non l'ho visto purtroppo,ma mi si dice un gran bene!!
In compenso però ho visto sia morirai a mezzanotte sia le foto di Gioia su cui stenderei un velo pietoso...
si, anche io me lo immagino un pò penoso ora come ora!!

Dellamorte dellamore in genere divide in due:chi lo ama lo trova un capolavoro, chi lo odia lo trova inutile, io propendo per la prima ipotesi sinceramente!!

Un gatto nel cervello ha una trovata di base piuttosto carina, Fulci è anche simpatico come attore, peccato sia troppo a costo zero!

Ti è piaciuto Sette note in nero?Secondo me con Quella villa accanto al cimitero e l'aldilà è uno dei migliori in assoluto (tieni conto che non ho mai visto nè non si sevizia un paperino e Beatrice Cenci)

phemt  15/03/2007 15:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le Foto di Gioia è davvero una porcheria, non ho mai capito perchè in un attimo di eccessiva bontà gli ho dato addirittura 5, comunque l'omicidio della Salerno non è male...

Di Fulci ho visto tutto tranne molte commedie di inizio carriera, Beatrice Cenci, Le Colt Spararono e Fu Tempo di Massacro e la Dolce Casa degli Orrori (dove pare ci sia Ilary Blasi, attuale signora Totti come attrice, mah!)...
Sette Note in Nero è notevole così come Non si Sevizia un Paperino (recuperalo subito, è davvero un gran film, forse anche un pelo superiore a Sette Note in Nero!)... I miei preferiti sono Zombi 2 e Quella Villa Accanto al Cimitero che non ho mai capito come può essere criticato come film...
L'Aldilà ha qualche difetto di troppo (un ritmo un pelo troppo lento ed è un pò troppo debitore ad Inferno di Argento) ma è un ottimo film con il finale più bello tra tutti quelli di Lucio...
bussisotto  16/03/2007 08:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so tu di dove sia Phemt perchè altrimenti La dolce casa degli orrori (si, c'è Ilary Blasi purtroppo...) te lo passo io:in un momento di squilibrio mentale me lo sono comprato originale in dvd!!!!
non è nulla di che, ma anche lo stesso Fulci se ne rammaricava dicendo che l'idea di base era bella ma la realizzazione era stata un pò funesta!!

Di sette note in nero aspetto finalmente l'uscita in dvd è uno scandalo che non ci sia mai stata la release!!!
Non si sevizia spesso lo danno in tv la notte, vedrò di recuperarlo appena possibile!!

Si, l'omicidio della Salerno era simpatico (continuo a credere che l'assassino l'abbia uccisa perchè non sapesse recitare ahahahahahah)

Concordo sull'ottimo finale de l'aldilà, ma anche io gli preferisco quella villa accanto al cimitero (e anche lì il finale tristissimo lo adoro!!)


che ne pensi di Infascelli?Almost blue mi è piaciuto abbastanza (ma il libro era tutta un'altra cosa purtroppo), il siero della vanità era discreto, h20dio l'ho trovato visivamente molto interessante
bussisotto  16/03/2007 08:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so tu di dove sia Phemt perchè altrimenti La dolce casa degli orrori (si, c'è Ilary Blasi purtroppo...) te lo passo io:in un momento di squilibrio mentale me lo sono comprato originale in dvd!!!!
non è nulla di che, ma anche lo stesso Fulci se ne rammaricava dicendo che l'idea di base era bella ma la realizzazione era stata un pò funesta!!

Di sette note in nero aspetto finalmente l'uscita in dvd è uno scandalo che non ci sia mai stata la release!!!
Non si sevizia spesso lo danno in tv la notte, vedrò di recuperarlo appena possibile!!

Si, l'omicidio della Salerno era simpatico (continuo a credere che l'assassino l'abbia uccisa perchè non sapesse recitare ahahahahahah)

Concordo sull'ottimo finale de l'aldilà, ma anche io gli preferisco quella villa accanto al cimitero (e anche lì il finale tristissimo lo adoro!!)


che ne pensi di Infascelli?Almost blue mi è piaciuto abbastanza (ma il libro era tutta un'altra cosa purtroppo), il siero della vanità era discreto, h20dio l'ho trovato visivamente molto interessante
phemt  16/03/2007 22:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te ne sono uscite due di risposte ;-)
Sono di Roma, La Dolce Casa degli Orrori l'ho trovato diverse volte a tre euro e potrei sempre recuperarlo in maniera un pò ehm, vabbè si è capito, ma ho letto in giro che è terribile e mi fa male vedermi un Fulci di bassa qualità perchè lo stimo troppo il buon Lucio, sta di fatto che quei pochi di Fulci che non mi son piaciuti nonli ho mai commentati...

Il finale di Quella Villa Accanto al Cimitero è notevolissimo e la traccia musicale finale di Rizzati è fenomenale...

Di Infascelli non ho ancora visto nulla, ma onestamente sei il primo che me ne parla bene (e molta gente mi ha detto che h2odio è il film più brutto che ha visto nella sua vita, vabbè basterebbe leggere i commenti che stanno su questo sito, quel film lo tartassano in maniera impressionante)...
bussisotto  19/03/2007 08:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moi sono di Caserta e qui il trash non è molto apprezzato (ma io ovviamente ho il mio gruppo di trash-lovers ehehehehehhe)

scusami per la doppia risposta ma io con il pc spesso non vado d'accordo :o)

Poverino Infascelli, ha molte qualità come regista sia visivamente sia nella scelta delle musiche, dei paesaggi. Talvolta è un pò arronzato nei finali è vero, ma non è affatto disprezzabile nel suo genere!!

Nel week end mi sono dedicato alla visione di Voci dal profondo del Nostro Mito:l'avevo comprato diverso tempo fa e non avevo ancora avuto il tempo di vedermelo. Sinceramente, credo che sia una delle sue cose migliori degli ultimi lavori. Visivamente rinuncia allo splatter per dare spazio all'ansia, alle angosce, ai sensi di colpa ed in questo è davvero un bel film.

Per quanto riguarda la dolce casa...lo sappiamo, è pezzotto, ma qualche cosa di simpatico c'è, basta solo non aspettarsi troppo (il budget è quello, quindi si sa...) Ilary Blasi, sin da piccola, era inutile...
alcuni dialoghi purtroppo sono buttati lì!!
comunque Lucio Fulci era e rimane un grande
phemt  19/03/2007 10:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi quasi lo recupero La Dolce Casa degli Orrori, anche perchè molti criticano l'ultimo Fulci per partito preso... Infatti Voci dal Profondo è una pellicola più che dignitosa girata in un momento in cui Fulci veniva da un paio di flop cinematografici abbastanza pesanti (Demonia e Un Gatto nel Cervello stettero al cinema per pochi giorni)... Infatti aveva praticamente abbondanato lo splatter (nell'ultimo Le Porte Del Silenzio non c'è una goccia di sangue) per dare spazio a storie più "profonde" checchè nè dicano i detrattori...
Peccato sia morto poco prima di cominciare a girare M.D.C. Maschera di Cera che doveva suggellare il ritorno all'amicizia con Argneto dopo la diatriba nata con Zombi 2...

Così come mi recupero qualcosa anche di Infascelli, magari parto dall'esordio che è quello di cui mi hanno parlato meglio (in realtà meno peggio)...
bussisotto  19/03/2007 12:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voci dal profondo è mille volte meglio di La dolce casa...anche perchè a mio giudizio un paio di attori se la cavano piuttosto bene (Duilio del Prete per esempio, ma anche Sasha Darwin ampiamente utilizzata da Fulci et co e Pascal Persiano).

Le porte del silenzio non l'ho mai visto, ma credo sia di buona reperibilità in dvd!!(ps questo significa=una delle mie prox spese :o) )

Infascelli non lo apprezzo come il "mio" Soavi che trovo bravissimo,ma si vede con discreto con piacere. Almost blue non è malaccio, ma se non hai letto il libro il finale non lo capisci!!), il siero della vanità parte in un modo e termina in un altro ma è più un giallo drammatico.

Che cosa ne pensi di Deodato?
Purtroppo ho visto pochissimo, solo Cannibal Holocaust (su cui non mi esprimo nè in bene nè in male), Camping del terrore (a cui sono affezionato solo per ragioni nostalgiche perchè mi ricorda i miei anni '80), il dignitosissimo Un delitto poco comune e il divertente The Barbarians and co!!



phemt  19/03/2007 12:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti vorrei smontare, ma onestamente Le Porte Del Silenzio credo sia di difficile reperibilità, comunque dovrebbe essere uscito una versione dvd recentemente... Buona caccia!

Deodato è un regista particolare, ha cominciato come aiuto-regista di un grande (ma purtroppo quasi totalmente dimenticato) artigiano del nostro cinema come Antonio Margheriti, e ha fatto una carriera strana con un super-cult come Cannibal Holocaust (aldilà delle polemiche animaliste, Deodato ha una grande idea e la parte finale documentaristica è davvero notevole), poi si è dato da fare con qualche lavoro mediocre e qualche altro dignitoso, ma il suo nome rimane legato a solo quel film...
Se ti piacciono i rape & revenge ti consiglio La Casa Sperduta Nel Parco con David Hess (L'Ultima Casa a Sinistra) e addirittura Giovanni Lombardo Radice (storico caratterista dell'horror italico, c'è anche in Deliria), molto violento e molto exploation...
Concordo su The Barbarians and Co è una mezza minchiata ma uno sguardo se lo merita... Tra l'altro Deodato ripeteva sempre che si è divertito da matti su quel set con i due gemelli...
Non so se lo sai ma Deodato dopo la morte dell'horror all'italiana fece una porcata modello Lamberto Bava andando a dirigere I Ragazzi del Muretto (che comunque non ho mai visto)...
Comunque farà un cameo nel prossimo Hostel 2 fortemente voluto dal regista Eli Roth...
bussisotto  19/03/2007 15:13:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giovanni Lombardo Radice è uno troppo mitico!!

a parte il fatto che nella maggior parte dei film moriva nei modi più truci!!

recentemente è stato protagonista di un lavoro teatrale diretto da lui, se non erro (è stato in cartellone in un teatro piccoletto di Roma durante l'inizio di quest'anno!)

la casa sperduta nel parco, che so essere una sorte di remake-copia del film di Craven, non l'ho ancora visto, ma recupererò

Purtroppo lo so che Deodato diresse alcuni episodi de I ragazzi del muretto.......

Antonio Margheriti ha diretto delle cose davvero belle ed alcune un pò più buttate via, ma è stato un dignitosissimo artigiano del cinema di "serie b" italiano.

the barbarians ebbe un certo successo anche in USA, anche perchè era prodotto da una major americana, la canon, non fu un trionfo al box office, ma per un prodotto così semplice fu sicuramente un successo.
Tra le altre cose, lo stesso Camping del terrore fu un bel successo dalle parti nostre alla sua uscita nei cinema!!
phemt  19/03/2007 18:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giovanni Lombardo Radice è uno dei miei Miti personali e uno degli attori italiani più clamorosamente bistrattati della storia del Cinema...
In Apocalypse Domani di Margheriti è sensazionale, ed è bravissimo anche in Paura nella Città dei Morti Viventi di Lucio... E secondo me deve essere bravissimo anche a teatro (certo ora sarà un pò invecchiato)... So che recentemente ha fatto un cameo nel remake di Omen...

The Barbarians andò bene anche perchè in America quei due gemelli ebbero un periodo d'oro di successo esagrato in quegli anni, poi scomparvero nel nulla...
bussisotto  20/03/2007 11:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, recentemente è apparso in omen.
purtroppo sono anni che lo confinano al ruolo di prete e non ne capisco il motivo!

eppure, nonostante la mia stima incondizionata nei suoi riguardi, il mio mito personale era e rimane David Brandon, anche lui tra i più bistrattati attori degli anni 80 in poi. E si che ha lavorato pure con Derek Jarman, mica pizza e fichi.
E' un attore che passa dall'horror al drammatico con grande bravura!

Apocalypse domani so che è un cult nel suo genere, ma purtroppo non l'ho mai visto, in compenso mi ricordo con simpatia Incubo sulla città incontaminata e Alien 2 sulla terra (in cui compariva Soavi come attore, come già in Paura nella città dei morti viventi e La casa con la scala nel buio)

hai mai sentito parlare di killer crocodile 1 e 2?

phemt  20/03/2007 15:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh un pò la faccia da prete ce l'ha il buon Giovanni, ed è perfetto anche in Deliria dove fa un pò l'ambiguo...
Ottimo attore Brandon!

Apocalypse Domani in realtà è abbastanza bistrattato (soprattutto dallo stesso Margheriti) ma a me personalmente è piaciuto e poi li Radice è davvero eccellente...

Certo che ne ho sentito parlare, è da tempo ne cerco il recupero essenzialmente perchè il primo è diretto da Fabrizio De Angelis (produttore del miglior Fulci) e il secondo addirittura da sua maestà Giannetto De Rossi (a parer mio il più grande effettista speciale in campo splatter della storia Cinema, superiore persino al più famoso Savini o allo Screaming Mad Deorge di Society)...

bussisotto  21/03/2007 09:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anche in "un delitto poco comune" è un prete amico di Michael York!!
però in deliria è talmente agli antipodi che lo stimo un sacco.

David Brandon lo adoro letteralmente, è il cattivo per eccelenza del genere horror italiano degli anni '80, anche quando fa il protagonista!!!

Incubo sulla città...è facilmente reperibile, anche perchè recentemente è uscito nella collezione de agostini nelle edicole i maestri della paura, il secondo lo fanno più o meno un giorno si ed un altro pure sulle reti private della nostra zona!! :o)

Giannetto de Rossi è uno che ha i controco.....i, recentemente ha curato gli effetti visivi e speciali di quel piccolo gioiellino che è "Alta tensione" di Alexander Aja.

Hai sentito parlare de "il profumo della signora in nero"?
l'ho visto domenica, c'è la bravissima Mimsy Farmer

bussisotto  21/03/2007 17:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah aspetta facevi riferimento ai due killer crocodile!!

si trovano con facilità ad un prezzo bassissimo

sono simpatici, forse il secondo è più carino del primo sinceramente!

per il budget così basso gli effetti sono abbastanza discreti, tranne la sequenza finale del secondo in cui il coccodrillo è un pò troppo un pupazzo (ma non è colpa di Rossi, quando i soldi mancano i miracoli non si possono fare!!)
phemt  21/03/2007 18:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incubo sulla città l'ho visto e l'ho tutto sommato apprezzato... Chi si esalta (per il comunque guardabile) 28 Giorni Dopo dovrebbe dargli un'occhiata, certo ogni tanto si perde in qualche situazione al limite del trash, ma Lenzi è un onestissimo mesteriente che negli anni 70 (anche e soprattutto tra gialli e polizieschi) ha fatto un buon lavoro...

Non ho ancora visto Alta Tensione, ma avevo intenzione di recuperarlo per la presenza di mr fx agli effetti speciali...

Di Barilli non ho mai visto ancora nulla, ma dello stesso periodo ti consiglio Hanno Cambiato Faccia di Cprrado Farina, variante del Dracula di Stoker mischiato con un film di protesta sociale... Film intelligente ma praticamente sconosciuto...

Grazie per le dritte su i Killer Croccodile...
bussisotto  22/03/2007 10:44:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanno cambiato faccia è un titolo per me sconosciuto, ma ovviamente ora mi hai fatto venire la curiosità a mille Phemt :o)

28 giorni dopo per certi versi mi ha un pò deluso, non era per nulla un brutto film, ma (forse) era un pò incompleto. Incubo sulla città l'ho visto in partenza aspettandomi molte approssimazioni, ma ammetto di averlo rivalutato per alcune trovate "piacevoli" (sempre di horror si tratta!!)

senti, ma il bosco 1 davvero è così brutto?Carolina Tassoni mi hanno detto che recita in maniera vergognosa è vero??

phemt  22/03/2007 16:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
28 Giorni dopo inizia molto bene, poi va via calando, fino al momento in cui entrano in gioco i militari... Ok la critica di Romeriana memoria ma Boyle esagera... Il finale però è paradossalmente innovativo, sono pochi gli zombi movie che finiscono così... Comunque gli misi 7 ma forse al tempo fui un pelo troppo generoso...

Il Bosco 1 è un film di una pochezza rara, è in parte da rivalutare in chiave trash (visto con amici qualche risata te la fai pure), ma è anche molto noioso e pieno di pianosequenza... Non lo so, a questo punto ti consiglio di più di recuperare La Croce Dalle Sette Pietre di Andolfi, perchè quello è davvero l'apoetesi del trash ed è anche abbastanza raro...
bussisotto  23/03/2007 08:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò con attenzione questo film nei mercatini :o)

ps: è arrivato il momento di parlare di lui...Darietto Argento!

Il mio film preferito è l'uccello dalle piume di cristallo, seguito da Tenebre e Phenomena...poi il vuoto assoluto da fine anni '80 ad oggi (con l'eccezione di Nonhosonno)
tu cosa ne pensi Phemt?
phemt  23/03/2007 10:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona fortuna, perchè è davvero difficile da trovare a meno che non lo recuperi in maniera, vabbè dai si è capito...

Dario è un regista tecnicamente mostruoso, lo stile registico di Argento mi fa impazzire anche nei tanti film mediocri che ha fatto in carriera... Il problema è la ripetitività di alcune situazioni e i cast mediocri che Argento sfrutta malissimo facendo sembrare gli attori ancor più mediocri, le malelingue dicono per far risaltare ancora di più la sua regia...

Profondo Rosso, malgrado un paio di difetti, è un capolavoro e l'omicidio del professor Giordani (tutta la scena) è una delle cose più belle che ho visto in vita mia... L'Uccello dalle Piume di Cristallo è un buon film ma è schifosamente debitore (e in parte proprio scopiazzato) da Sei Donne per l'Assassino di Mario Bava e questo non depone completamente a suo favore... Comunque il buon Dario fino a Phenomena ha fatto sempre film almeno discreti, poi ha avuto un calo mostruoso coprendosi a volte addirittura di ridicolo senza avere nemmeno le scusanti di Fulci (malattia e budget, visto che Argento ha sempre lavorato con budget quantomeno sufficienti)...

Non ho Sonno è piaciuto anche a me (gli metterei 6 e 1/2) regia superba, ottime trovate, ma Argento butta via tutto con un colpevole che (in tutta onestà) ho capito con una facilità imbarazzante la prima volta che esce (e la scena della birra me ne ha dato la certezza)... Il problema di Argento è che non si è mai evoluto, e basta dare un'occhiata a Jenifer, idolatrato dai suoi fan, in realtà è un film poco più che sufficiente...

Non nutro grandi speranze per La Terza Madre, credo che ormai Argento (ora come ora) abbia poco di nuovo da dire, comunque tanto di cappello alla sua carriera negli anni 70 (soprattutto perchè è lui che ha effettivamente lanciato, non inventato, il giallo all'italiana), ma se dovessi scegliere scelgo sempre Fulci tutta la vita...
bussisotto  26/03/2007 08:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo: Dario Argento dalla seconda metà degli anni '80 ha avuto un crollo mostruoso (fino al disastro completo con il Fantasma dell'opera vergognoso), quasi come se all'improvviso avesse perso ogni tipo di ispirazione, e si che i soldi a disposizione li ha sempre avuti.

Bellissima sequenza quella che coinvolge il prof Giordani, aggiungerei quella di Tenebre nella casa delle due ragazze, tecnicamente perfetta. Sei donne per l'assassino non l'ho mai visto quindi non posso dire nulla al riguardo ma mi fido ciecamente di te :o)
La terza madre sarà, ho paura e mi dispiace dirlo, una ca...a pazzesca, con l'aggiunta della Asia che rovinerà con la sua pessima interpretazione il film, di questo ne sono convintissimo purtroppo.

Fulci ed Argento in effetti hanno poi seguito strada molto diverse tra di loro, ma nei loro campi (anche se Fulci comunque ha provato quasi ogni genere cinematografico e questo lo rende un fuoriclasse assoluto) sono dei grandi!!

phemt  26/03/2007 12:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo: non perdonerò mai ad Argento di aver lanciato la carriera cinematografica della bella, ma ingnobile e a tratti irritante attrice, figlia Asia...
bussisotto  26/03/2007 15:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è quella voce che ha che la rende irritante vero??
Se la doppiassero sarebbe interessante. Giusto per dire, nella "Terra dei morti viventi" quando il gruppo di umani si accorge che gli zombie sono riusciti ad evadere uno dice "Da lì sono entrati" e lei "E' da lì che fono uffiti"....ma come possiamo sopportare un'attrice con la zeppola in bocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
phemt  26/03/2007 18:18:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo! Proprio in quel film è davvero qualcosa di irritante... Quando sul finale dice al protagonista "e fpara quel caffo di miffile!" mi è venuta voglia di andarmene dal cinema per le troppe risate... Sembra abbia ingoiato un topo... Peccato perchè il film è pure bello, purtroppo Argento produsse (e curò la colonna sonora) di Zombi diventando amico di Romero, e nel commento audio al film lo stesso Romero ammette di averla vista crescere e quindi la considera una di famiglia... Speriamo in futuro la doppino!
bussisotto  27/03/2007 13:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo sai che una volta la sentii dire in un'intervista televisiva :"mah, sai che è...ogni tanto c'ho i vuoti cofmici"

terrrrribbbbbbileeeeeeeee :o)

Senti, ovviamente credo tu adori Romero vero?
anche io lo adoro, è un regista DOC (forse si è leggermente perso in questi ultimi anni, ma rimane insostituibile!!)
phemt  27/03/2007 15:04:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Romero è un grande! Magari lontano dagli zombi movie non è sempre completamente convincente, ma quando si tratta di zombi fa il suo lavoro in maniera egregia... Negli ultimi anni stava lavorando davvero poco (credo si fosse rotto un pò le palle) ora sembra abbia ripreso a fare lavori con più continuità soprattutto in ambito zombi e questo è un bene, perchè secondo me ha ancora molte cose da dire riguardo alla sua saga...
bussisotto  28/03/2007 10:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Romero mi piace anche quando non si prende troppo troppo sul serio, sai tipo nei racconti di Creepshow (leggerini leggerini, ma piuttosto amabili). Della saga solo il giorno degli zombi non mi è piaciuto come gli altri, pur trovando diverse sequenze ad effetto (anche il morto vivente rieducato mi stava un sacco simpatico). Nel caso di "due occhi diabolici" invece gli preferii l'episodio di Dario Argento, più compatto e solido a mio parere.
La notte dei morti viventi è, a mio avviso, uno dei film dell'horror più importanti mai realizzati, con delle sottolineature politico-sociali che poi hanno caratterizzato tutta la filmografia di Romero. Il remake ne è uscito molto dignitoso, soprattutto nella figura di Barbara, che nell'originale era piuttosto "inutile"
phemt  28/03/2007 15:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I due Creepshow sono molto carini, Due Occhi Diabolici lo vidi diverso tempo fa, ma al tempo non mi convinsero nessuno dei due episodi...
Il remake di Savini è uno dei pochi remake davvero ben riusciti in campo horror...
Comunque il mio preferito di Romero resta Zombi, più maturo e curato de La Notte dei Morti Viventi anche a cuasa di un budget molto più corposo...
bussisotto  29/03/2007 12:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zombi è un film che mi ha terrorizzato un sacco lo ammetto :o) il remake non mi è dispiaciuto anche se, rispetto alla versione cinematografica, quella in dvd ne perde molto.

Novità scoop: ho mandato una mail a Pascal Persiano, attore che ha collaborato con il nostro Fulci in due film (Voci dal Profondo e La dolce casa degli orrori) gli ho fatto i complimenti perchè, in effetti, è un bravo attore (se solo riuscissi a trovare un sito su David Brandon!!!!!!!), in tutto ciò mi ha risposto ringraziandomi per i complimenti, ma soprattutto è felice che il pubblico si ricordi del grande maestro!!!!!

miticooooooooooo
phemt  29/03/2007 17:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è un grande, son contento che chi ha lavorato con Fulci (quel Fulci poi malato e triste) ne parli bene, vuol dire che era anche un uomo di un certo livello...
bussisotto  30/03/2007 08:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, sono d'accordo con te!
Senti, cosa ne pensi di John Carpenter?
Io ho letteralmente perso il sonno da quando ho visto Halloween, la notte delle streghe, credo sia un film assolutamente perfetto, spaventa senza che si veda una goccia di sangue!! :o)
phemt  30/03/2007 08:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo sotto al tuo commento originale (il primo praticamente), lo spazio qui sta diventanto esiguo ;-)...
bussisotto  27/03/2007 13:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo sai che una volta la sentii dire in un'intervista televisiva :"mah, sai che è...ogni tanto c'ho i vuoti cofmici"

terrrrribbbbbbileeeeeeeee :o)

Senti, ovviamente credo tu adori Romero vero?
anche io lo adoro, è un regista DOC (forse si è leggermente perso in questi ultimi anni, ma rimane insostituibile!!)
phemt  30/03/2007 09:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John Carpenter è un regista notevole, Halloween è un filmone diretto in maniera magistrale con quell'uso della "estremo" della soggettiva, Carpenter va a ridefinire il mostro classico come nessuno riuscirà mai più...
Poi Carpenter ha fatto molte cose anche divertenti che onestamente trovo ottime ma non mi fanno impazzire (tipo Grosso Guaio o 1997), negli ultimi anni sembrava destinato all'oblio dovuto ad una vecchiaia ed un eccessiva senilità, ma l'ultimo Cigarette Burns (se non l'hai visto te lo straconsiglio è davvero ottimo) della serie Master of Horror mostra che Carpenter sia in realtà un regista ancora di estremo livello e che abbia molte ancora molte cose da dire...
bussisotto  02/04/2007 08:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cigarette Burns non l'ho mai sentito, spero di trovarlo presto, mi fido ciecamente del tuo giudizio Phemt!!!

Ieri stavo rivedendo un pezzotto di Bava Lamberto, una notte al cimitero e ho visto un attore che, al pari di Giovanni Lombardo Radice e David Brandon, è un ottimo "caratterista" (spesso non tra i protagonisti, ma sempre in bella evidenza): il bravissimo Lino Salemme, grande cattivo per eccelenza!!

Grosso guaio a Chinatown l'ho sempre trovato molto grazioso, ma soprattutto grazie alla presenza degli attori spiritosissimi, 1997 non è il mio genere credo, ma so che è un bel film!!

Sulla soggettiva di Carpenter mi trovi (ovviamente, ma è superfluo dirlo ormai!!) d'accordo. In Halloween le riprese in soggettiva sono da brividi, hanno ispirato moltissimi dei registi anni '80, è un capostipite in prima regola!!
phemt  02/04/2007 10:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cigarette Burns io lo vidi sottotitolato, ma dovrebbe essere uscito in italiano in videoteca (anche a noleggio) con un titolo tipo Incubo Mortale o una roba del genere... Non perderlo!

Comunque ho recentemente visto La Casa Sfuggita di Ivan Zuccon, nel commento ne parlo diffusamente analizzando i (comunque) gravi contro, ma è uno degli horror più terrificanti visti in vita mia... Se riesci a soprassedere al cast ignobile e ai diologhi ridicoli ti godrai uno degli horror migliore (se non il migliore) da vent'anni a questa parte...
bussisotto  03/04/2007 11:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto la recensione Phemt!! (ottima, inutile dirlo, ormai sei una certeza!!!)
non conoscevo questo titolo nè il film di Carpenter, cercherò in un modo o nell'altro di reperirli!! (anche se credo che la casa sfuggita sia piuttosto introvabile vero?)

per un paio di gg sarò assente (ricovero ospedaliero lontano dal mio caro ed amato pc e da filmscoop), quindi ti auguro un'ottima Pasqua e ci sentiamo al mio ritorno (spero vivo e vegeto!!!)
phemt  03/04/2007 13:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero non sia nulla di grave e che tu possa rimetterti in sesto in un baleno... Auguri di un'ottima Pasqua anche a te e soprattutto per il ricovero, con l'augurio che tutto possa andare per il meglio!
bussisotto  10/04/2007 10:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Phemt!!
Eccomi qui di nuovo!!
Bussisotto è uscito sano e salvo dall'ospedale (nulla di grave per fortuna :o) )
il giorno di Pasqua ne ho approfittato per vedere "I segni del male" con Hilary Swank...appena possibile inserisco la recensione sul filmscoop, ma a mio avviso il finale è piuttosto appezzottato, peccato perchè il resto era piuttosto interessante visivamente (la storia non aveva nulla di originale).
Ieri ho comprato il dvd di un film di cui moltissimi mi hanno parlato ma che non ho mai visto: Candyman, tu cosa ne pensi?
Io so solo che l'attore protagonista è lo straordinario Tony Todd, Ben nel remake de "La notte dei morti viventi" di Savini.

un salutissimo e...ricominciamo a cinemare!!
phemt  12/04/2007 12:34:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male, son contento sia andato tutto bene!
Ti rispondo solo ora perchè sono stato via per delle terribili vacanza Pasquali, sia problemi di cuore (non in senso letterale per fortuna)...

Mi manca i Segni del Male e anche CandyMan non l'ho ancora visto ma lo sto recuperando proprio in questi giorni...
Per quanto riguarda La Casa Sfuggita di Zuccon mi sono informato, e se non sbaglio sono usciti in vendita tutti e tre i suoi lavori (più il prossimo)... Prova a recuperarlo perchè merita davvero!
bussisotto  12/04/2007 13:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao phemt!!
Si, eccomi qui + in forma che mai (per fortuna!!:o))
davvero è in giro il film di Zuccon??
Lo devo troppo richiedere, ormai mi hai incuriosito!!

Qualche gg fa mi sono rivisto a cena con il vampiro...come?Si, lo so hai ragione...volevo farmi del male...credimi non ho trovato UNA cosa buona in questo film...terribile è dire poco!!Una schifezza assoluta, pensa che Bava ne va quasi fiero un altro pò!!
phemt  12/04/2007 15:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pare di si! Da alcune parti ho letto che erano usciti addirittura in edicola... Io l'ho recuperato nel solito modo (p2p) ma si vede che è preso da un dvd con tanto di extra (scene tagliate, trailer e galleria fotografica) attaccati alla fine...

A Cena con il Vampiro tra tutti i film di Lamberto fù quello che mi lasciò più basito, di una mediocrità sconcertante...
bussisotto  13/04/2007 11:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ieri sera, giornata dedicata all'horror; stavolta mi sono dedicato allo straniero vedendo "Creep, il chirurgo".
Nonostante scene di elevanta violenza molto suggestive, la storia fa acqua da tutte le parti secondo me, poi c'è quella Franka Potente che mi sta sulle b...e che non ti dico. L'hai visto?
Solo la figura del killer è decisamente interessante, il regista ha detto di essersi ispirato molto ai film del nostro Fulci
phemt  13/04/2007 18:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista della sceneggiatura il film è una porcheria... La caratterizzazione psicologica del killer è praticamente nulla... Però Smith mostra di avere delle buone doti registiche e la scena di "preparazione" all'operazione è di una bellezza rara... Io lo vidi al cinema appena uscii e gli misi un 5, considerandolo fondamentalmente un occasione sprecata... Del suo nuovo film ne parlano un pò tutti benissimo!
Comunque ho letto anch'io l'intervista in cui Smith ammise candidamente di essere un grande appassionato di Fulci (come un pò tutti i registi horror di ultima generazione)...
bussisotto  16/04/2007 12:12:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E ci mancherebbe altro che non ammettessero di ispirarsi a dx e a manca del mitico Fulci!! :o)

ieri ho avuto la possibilità di vedere finalmente In quella casa buio omega del grande d'Amato, non vedevo l'ora!E' passato su sky qualche settimana fa e mi hanno passato la videocassetta!
Ne parlo nella recensione che ho inserito su filmscoop, ma preannuncio che mi è piaciuto molto, un film con le p...e!!
Senza che ti chiedo nemmeno se l'hai visto e se ti è piaciuto...già immagino la risposta :o)
buon inizio settimana phemt!!
phemt  16/04/2007 12:23:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon inizio settimana anche a te!
Che dire del buon Aristide Massacessi? Un regista (che anche aldilà di alcune scelte, tipo quella di fiondarsi nel porno puro per un certo periodo) stimo tantissimo... Tra l'altro dopo Fulci se non sbaglio è il regista più prolifico della storia del cinema Italiano (una volta vidi un suo film degli anni 70 con protagonista addirittura una giovanissima Carmen Di Pietro!)... Comunque Buio Omega e Antropophagaus sono assolutamente il top della sua carriera... Il problema è che in Italia se lo cagano in pochi (al massimo in alcune reti private mandano allo sfinimento Il Ginecolo Della Mutua con Renzo Montagni)...
bussisotto  17/04/2007 08:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Antrophophagus è un film di cui ho sentito parlare in continuazione, ma che purtroppo non ho ancora visto!
L'ultima volta che sono venuto a Roma (all'inizio dell'anno) lo trovai alle Messaggerie ad un prezzo altissimo, purtroppo ero in condizioni economiche pietose e optai per Basket case a 9 e 90 :o)
lo devo vedere, soprattutto per la celeberrima scena con la Grandi!
Joe d'Amato lo stimo come regista ma anche come produttore (Deliria proviene dalla sua factory!!)
Domanda: i tuoi 3 horror preferiti in assoluto?
i miei 1) Halloween
2) La casa di Sam Raimi
3) L'aldilà

phemt  17/04/2007 09:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basket Case di Henenlotter mi fa letteralmente impazzire... Secondo me è una versione in anticipo sui tempi (e leggermente trash) di Inseparabili di Cronenberg...
Ieri mi son rivisto La Croce dalle Sette Pietre di Andolfi e più tardi metterò on line il commento, leggilo perchè ti convincerà definitivamente a recuperarlo...

Fare una classifica è sempre difficile, dipende sempre dal momento e dalla situazione e cambia in continuazione, comunque ora come ora senza stare a pensarci più di tanto mi vengono in mente:
1) Shinning
2) Maniac di Lustig (se non l'hai visto te lo straconsiglio!)
3) Forse proprio Basket Case di Henenlotter oppure l'episodio finale de I Tre Volti Del Terrore di Mario Bava...

Se non l'hai visto mi sento di consigliarti anche Schramm di Buttergeit (purtroppo esiste solo in versione import), personalmente quel film mi ha colpito moltissimo!
bussisotto  18/04/2007 10:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maniac di Lustig l'ho visto diverse volte e, puntualmente, mi colpisce per la sua follia, è un film straordinario e l'attore protagonista è un grande (per non parlare del finale bellissimo)
shining è shining e non si discute.E' un film eccelente.

Basket case è un film che ha l'unico limite del budget nullo, ma ha una trovata incredibile ed è realizzato molto molto bene visti i limiti e il periodo in cui è stato girato. Vorrei vedere i due sequels, che però pare siano molto meno riusciti e mi incuriosisce Sleepaway camp, tutti dicono che il primo episodio della serie sia bello, con un finale shockante, non c'è in dvd purtroppo :o(

ieri ho visto l'iguana dalla lingua di fuoco di Riccardo Freda, la storia ha dei buchi narrativi, qualche trashata di troppo, ma è un discreto film, un pò noiosetto, ma non me la sento di distruggerlo. Ha anche qualche sequenza violenta piuttosto riuscita.
phemt  18/04/2007 17:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto so i due sequels di Basket Case sono una mezza porcheria... E' ottimo invece Brain Damage e parlano molto bene anche dell'altro suo film (ho un vuoto di memoria, non ricordo il nome che tra l'altro era un pò particolare)...

Joe Spinnel in Maniac è qualcosa di impressionante, peccato che il grosso del pubblico lo ricordi a mala pena per le comparsate nei primi due Rocky...

Di Freda non ho ancora visto nulla ed è un mio cruccio, visto che insieme a Bava invemtò l'horror in Italia...
bussisotto  19/04/2007 08:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brain Damage è invece il mio di cruccio perchè non sono ancora riuscito a rintracciarlo!
Ne sento parlare da molto tempo e se ne dice sempre un gran bene, poi l'idea della simbiosi con questo verme mi incuriosisce un sacco. Ho rintracciato invece il delizioso Storie di fantasmi cinesi, a sorpresa edito in dvd in italia, davvero molto simpatico da vedere.
Dopo l'assenza dalle scene per diversi anni come regista, Henenlotter dirigerà un nuovo horror, l'ho letto nei gg scorsi su horror mania. Dovrebbe essere la storia di due gemelli (maschietto e femminuccia) separati alla nascita, quando si incontreranno dopo molti anni (senza sapere di essere fratello e sorella) si innamoreranno e poi....non si capirà più nulla.
Storia malata, appena uscirà sarò il primo a vederlo (al max il secondo dopo di te :o) )
phemt  19/04/2007 13:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brain Damage cerca davvero di recuperarlo perchè stramerita, è un pò più trash di Basket Case ma comunque molto profondo (e lo stile di Henenlotter si riconosce al volo)...

Con questa notizia sul nuovo Henenlotter mi hai messo l'acquolina in bocca, le premesse per un capolavoro ci sono tutte... Speriamo arrivi in qualche maniera anche qui da noi...
bussisotto  20/04/2007 09:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono piuttosto ottimista, anche perchè già Brain Damage ebbe una distribuzione, seppure sotterranea, in Italia. Adesso però i tempi sono cambiati per fortuna (con lui si parlava decisamente di underground per i costi contenuti, i temi trattati), di sicuro il budget a disposizione sarà decisamente più alto.
E' una news succulenta eh??Pure io sono in attesa spasmodica lo ammetto.

Oggi giornata dedicata ad Umberto Lenzi, voglio rivedermi Mangiati vivi!

ci risentiamo il 26, da oggi pomeriggio sono in ferie (festeggiando il 23 il mio compleanno in santa pace, lontano da questo ufficioooooooooo)

un salutonissimo e grazie mille per aver messo tra i tuoi preferiti il blog :o)
phemt  20/04/2007 09:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buone vacanze e buon compleanno (in leggero anticipo ma va bene lo stesso dai ;-))...
bussisotto  27/04/2007 08:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I miei ringraziamenti per i tuoi auguri arrivano in netto ritardo, così annulliamo il tuo anticipo :o)))

in questi gg di ferie ho visto un numero imprecisato di film in dvd che avevo comprato da tempo, ma che non avevo ancora avuto il tempo di vedere ed analizzare!
"Candyman" di cui ti parlai è davvero un gran bel film, da vedere, ha una sottostruttura con le p...e, anche perchè il protagonista è Tony Todd (quello del remake de "La notte..." di Savini) ed è bravissimo.
Inoltre il regista Bernard Rose lo conoscevo già per un piccolo horror "Paperhouse", molto inquietante.
"Mangiati vivi" di Lenzi è violento al punto giusto, peccato gli attori facciano un pò schifetto.
Mondo cannibale di Mattei del 2003 è stata una delusione: lo splatter abbonda, ma è troppo una copiatura di Cannibal Holocaust del ns Deodato, le riprese poi sembravano amatoriali, non so, non mi ha entusiasmato.
"Giochi infernali" è l'ennesimo episodio della serie Puppet master, un filmino piccolo piccolo, ma piacevole da vedere.
:o)
phemt  27/04/2007 18:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece sono sotto tesi quindi purtroppo vedo pochi film ma Candyman è già pronto, devo solo trovare la forza di vederlo...

Di quelli citati ho visto solo Mangiati Vivi ma non mi fece impazzire più di tanto...

Non mi sorprende che il nuovo di Mattei sia una mezza porcheria... Per me Mattei fondamentalmente ha azzeccato giusto Virus L'Inferno dei Morti Viventi...
bussisotto  30/04/2007 08:11:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!
In cosa ti stai laureando?
Io ho già dato a suo tempo in biologia :o)
se ci riesco in questi gg vado a vedermi il numero 23, mi hanno detto che è proprio un bel film, io poi sono ossessivo compulsivo con i numeri quindi ci cadrò in pieno :o)))))
phemt  30/04/2007 10:27:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Ingegneria Informatica ma sto ancora alla breve... L'università purtroppo l'ho presa con mooolta calma ;-)...

Sai 23 interessa molto anche a me un pò per la storia con i numeri che hanno sempre un grande fascino, un pò per Carrey che secondo me è un bravissimo attore... Anche se qui ne parlano abbastanza male se trovo un buco in settimana me lo vado a vedere...

bussisotto  30/04/2007 16:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, Jim Carrey talvolta viene ricordato solo per le cose umoristiche, ma pochi forse si ricordano anche delle ottime prove fornite in film come The Truman show,che adoro!

Le mie amiche l'altro gg in pizzeria hanno passato ore a fare i calcoli con tutto ciò che si trovavano davatni (prezzi del menù eccecc)

io sono piuttosto pronto perchè:
1) sono nato il 23 Aprile (manco a farlo apposta gg di uscita del film)
2) 1976.1+9+7+6=23

e vai con le psicosi :o)))
phemt  02/05/2007 09:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh allora scusa per te è un film imperdibile! Se tutto va bene me lo vado a vedere venerdì sempre che gli amici non mi costringano a SpiderMan 3 e per quanto voglio bene a Raimi la cosa non è che mi esalti più di tanto...

Ho finalmente visto Candyman, mi apspettavo qualcosina di più ma è indubbiamente un horror di alto livello...
bussisotto  02/05/2007 15:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiderman anche io cercherò di NON vederlo :o)
ieri sera sono andato a vedere Perfect stranger con Bruce Willis e Halle Berry.
La mia recensione dice tutto...
ma che thriller pezzotto :O(
il film di Henenlotter si chiama bad biology. Notizie fresche: due bambini (un maschietto ed una femminuccia) sono stati geneticamente modificati. Nel corso della loro vita non riescono a trovare il vero amore, fino a quando non si incontrano.Dal loro rapporto nascerà qualcosa di orribile.
Divento sempre + curioso.

Adesso ti do una notizia terribile, preparati per favore e siedti,cercando di rimanere tranquillo, please:
E' IN PREPARAZIONE IL REMAKE DI HALLOWEEN
voglio morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
phemt  03/05/2007 10:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh il nuovo di Henenlotter è praticamente imperdibile!

Non lo sapevi del remake di Halloween? E' da tempo che se ne parla, in relatà sarà un incrocio tra un sequel e un remake, e alla regia ci sarà Rob Zombie... Io sono abbastanza fiducioso perchè i due film che ha fatto finora Zombie mi hanno soddisfatto più che pienamente, e poi nel cast c'è Malcom McDowell...

A me preoccupa di più il fatto che Haneke stia girando l'auto-remake hollywoodiano di Funny Games... Giusto al presenza della Watts mi fa ben sperare...
bussisotto  03/05/2007 11:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No...un colpo dopo l'altro...Funny Games (ovviamente) è un film che, nonostante qualche difetto, adoro tantissimo.
Un remake hollywoodiano ho paura diventi una cosa per educande, molto probabile tenendo conto del perbenismo americano.
Haneke è un buon regista, speriamo bene!

Rob Zombie non mi dispiace come regista devo proprio dire la verità:la casa dei 1000 corpi mi piacque, però era pur sempre un giocattolone, quando si lavora con lo splatter "eccessivo" lo spazio è più libero (preciso che reputo Rob Zombie un uomo molto intelligente e di ottima cultura cinematografica), ma con un thriller come Halloween, in cui tutto è giocato sulla tensione senza effettacci, come se la caverà?Comunque Malcom McDowell è un mito e su di lui non si discute!
Hai mai visto (non so se te l'abbia già chiesto) "La morte avrà i suoi occhi"?E' bravissimo in quel film!
phemt  03/05/2007 13:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo su Funny Games: Il problema è che quello originalmente è un "horror" autoriale, se Haneke si vende alle logiche di mercato manda tutto a *******, il punto di forza di quel film sta nelle scene di sangue sempre fuori campo e in un piano sequenza silenzioso di 10 minuti... Roba che se la vede un teenager americano (target a cui l'horror di matrice hollywoodiana fondamentalmente e quasi esclusivamente punta) lascia il film a metà... Se togli queste cose Funny Games diventa un ibrido che non ha neanche senso di esistere... Confido nell'intelligenza di Haneke, se fa una roba del genere è un pirla!

Forse hai ragione su Zombie, ma gliela voglia dare un'opportunità anche se deve assolutamente perfezionare lo stile registico...
Di McDowell è da tempo che cerco di recuperare un pò tutto quello che ha fatto (Arancia Meccanica fù il mio primo amore cinematografico) tra cui Gangster nr 1, Tuono Blu, Il Bacio della Pantera, Caccia Sadica (consigliatissimo), ma questo che hai citato mi manca e ammetto di non averlo mai sentito nominare...
bussisotto  04/05/2007 10:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'altro giorno finalmente mi sono comprato in dvd Il bacio della pantera (in cui come sempre è troppo 10), l'ho rivisto con immenso piacere

La morte avrà i suoi occhi è un misconosciuto film del 1987.
L'ho anche recensito su filmscoop se non sbaglio!
E' un film molto molto curioso, ma recitato benissimo.

Si, Haneke spero non si venda, l'unico problema è che gli americani saranno tali da fare a modo loro e questo mi preoccupa enormemente.

Su ciak leggevo una recensione in cui si diceva che tutti i buoni registi europei, appena arrivano in USA, fanno figure di niente (menzionando il mio adoratissimo Aja).
Non so se sia così, di certo c'è minore libertà di azione, quasi come se dovessero seguire uno schema ben definito.
Io preferisco magari l'imperfezione, ma che almeno sia spontanea!
incrocio le dita come sempre
:o)
phemt  04/05/2007 19:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me i registi europei e asiatici dovrebbero tenersi ben lontano da hollywood (speriamo che almeno Miike non faccia porcate e il fatto che ha scelto di "remakare" Django di Corbucci mi fa ben sperare)...

Ho finalmente visto Dellamorte Dellamore, ha i suoi difetti ma mi è piaciuto molto, a conti fatti forse è addirittura il mio preferito di Soavi, posso capire comunque quello che lo ritengono una schifezza, non è un film per tutti...
bussisotto  07/05/2007 12:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me piace tanto dellamorte... perchè visivamente è la conferma delle ottime qualità registiche di Soavi.
Ieri ho visto per la prima volta "Quel motel vicino alla palude" di Hooper.
Ammetto, non mi ha entusiasmato.
Non è tanto l'aspetto basso budget (la notte dei morti...era costato poco, ma è un cult), i dialoghi sono buttati lì, insomma mi è sembrata un'accozzaglia di immagini.
Mi rendo conto che, alle spalle, c'è una sottile critica alla classica famiglia americana, ma il film comunque mi ha lasciato un pò così (in realtà Tobe Hooper non è il mio preferito in assoluto, nonostante l'ottimo Poltergeist).
L'unico elemento da 10 è il mitico Robert Englund, bravissimo come sempre!!!!!

Vorrei vedermi, giusto per ridere, il nuovo di Bava "Ghost son"!!!

phemt  08/05/2007 10:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel Motel Vicino alla Palude è tra i film da vedere da parecchio tempo, è già pronto lì che mi aspetta ma non trovo mai l'occasione... Hooper comunque in generale non mi esalta come regista, molto discontinuo malgrado abbia comunque fatto due capisaldi come Poltergeist e Non Aprite Quella Porta...

Ma sai del nuovo di Bava le riviste non di settore parlano molto bene, comunque è la sua (forse ultima) occasione di rilancio con una produzione consistente e un cast di alto livello (la Harring ha lavorato addirittura con Lynch)... Se sbaglia anche questa volta credo si avvi tristemente e definitivamente verso il declino di una carriera comunque mediocre (esclusi quei due o tre sprazzi)...
bussisotto  08/05/2007 12:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui su filmscoop si parla bene e male (poche recensioni in realtà)

aspetto hostel 2 e le colline hanno gli occhi 2.Sono sequel, ma continuo a sperare in qualcosa di piacevole da vedere. Il sequel di "Le colline..." degli anni '80 era una schifezza anche perchè era una cosa di natura televisiva.
Vedremo.
Il Numero 23 non l'ho ancora visto e sono incaz..tissimo perchè va a finire che me lo perdo e devo aspettare l'uscita in dvd!!
e a proposito di dvd mi è arrivato le porte del silenzio di Fulci appena possibile me lo spappolo comodamente sul divano!!!
phemt  09/05/2007 09:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema di Ghost Son è il troppo silenzio da parte di siti specializzati, il che non è un buon segno, comunque sto notando che quantomeno sta avendo una distribuzione decente e questo è un bene per il movimento horror italiano sperando che da noi non ci si permetta più di dimenticare un gioiello come La Casa Sfuggita di Zuccon per Scamarciate varie...

Il primo Hostel non mi fece per nulla impazzire (compreso l'inutile cameo di Takashi Miike) il remake del film di Craven non l'ho ancora visto (tutti sti remake stanno cominciando un pò a scassare le palle), mentre concordo sul sequel degli anni 80, davvero mediocre...

Io l'ho visto Number 23, grande idea di fondo, buona la prima parte, una delusione il finale, però Carrey è davvero in formissima protagonista forse di una delle sue migliori prove in assoluto!
bussisotto  09/05/2007 12:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che stiano facendo remake a ripetizione non è affatto una cosa positiva, denota mancanza di idee.
Inizio a preoccuparmi, ormai mi rendo conto che è sempre più difficile realizzare qualcosa di innovativo in campo horror (e non solo), ma come tu concorderai con me, anche se l'idea di base non è originale può nascere qualcosa di interessante, basta semplicemente raccontarlo bene.
Ieri acquisto di "Uno indizio la luna piena" e "Ed Gein" che un giorno vedrò .o)))) (veramente Unico indizio l'ho visto già tempo fa!!)
phemt  10/05/2007 10:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono d'accordo, se si fa un remake bisogna saperlo fare secondo me, cercando di migliorare gli errori dell'originale (mi viene in mente Il Pianeta delle Scimmie dove invece Burton butta via le idee migliori e lascia le peggiori) e avendo comunque del talento...

Lo stesso discorso si potrebbe fare con i film sui serial killer, per esempio Schramm di Buttgereit è la dimostrazione che se si hanno idee valide e il talento per metterle in opera può uscire fuori un gran prodotto anche da una storia fondamentalmente trita...

Ieri ho finalmente visto Tromeo & Juliet rivisitazione in chiave trash (anzi in chiave Troma) del dramma Shakespeariano... Che dire? Un Cult!
bussisotto  10/05/2007 12:47:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Troma è un'altra cosa che trovo geniale, peccato che io abbia visto quasi nulla :o(

Toxic Avenger per esempio è introvabile (devo recuperarlo... vabbè...), sleepaway camp dicono abbia un finale choccante.
spero di riuscire a fare il possibile (ho una 56k, miracoli non si fanno purtroppo!!)

ieri sera ho visto Il labirinto del fauno.
Io l'ho trovato magnifico, un gran bel film, visivamente inquietante.

di Tromeo & Juliet ne ho sentito parlare tanto, ma non l'ho mai visto.

Stasera mi sparo The stuff, il gelato che uccide (del 1985) molto molto simpatico.
phemt  10/05/2007 17:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricomincio dall'inizio che lo spazio sta morendo un'altra volta ;-)