E IO MI GIOCO LA BAMBINA regia di Walter Bernstein

steven23     7½ / 10  17/02/2014 20:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia proprio piacevole che, seppur priva di picchi importanti, scorre con la massima naturalezza per tutta la sua durata non annoiando mai, nemmeno per un secondo. I mutamenti subiti dai protagonisti avvengono nella maniera migliore, senza alcuna forzatura, e anche le interpretazioni sono ottime: e non parlo solo di un Matthau come sempre impeccabile con quelle sue espressioni sempre imbronciate. Ci metto pure la Andrews e la piccola, quest'ultima davvero adorabile in certi frangenti!!
bm_91  17/02/2014 20:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti piacciono le commedie con Matthau ti consiglio anche "Fiore di Cactus", "Sciarada" (thriller-commedia-romantico) "La Strana Coppia" e "Non per soldi, ma per denaro" (questi ultime due assieme al fidato compagno di scorribande Jack Lemmon). :)
steven23  18/02/2014 14:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo proprio pensando di cominciare a vedermi qualche suo film importante dato che, fin'ora, non è che abbia visto chissà quante pellicole con lui protagonista. Questa mi è capitato di vederla casualmente un pomeriggio in tv... e sicuramente mi segno i titoli che mi hai appena dato, tutti quanti mai visti.
Grazie dei consigli, sono sempre ben accetti :)