LAGGIU' NELLA GIUNGLA regia di Stefano Reali

bussisotto     7 / 10  05/03/2007 12:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stefano Reali (già canditato al premio oscar per il cortometraggio "Exit") esordisce sul grande schermo con un'avventura che ricorda con un pizzico di nostalgia i piccoli-grandi films degli anni '60, ingenui ma simpatici.
La pellicola è un sottile ed intelligente gioco di citazioni (giusto per dire i nove dispersi, prima di ritrovarsi alla base del viadotto, parlano tutti in romanaccio, dopo verranno doppiati con le voci più belle dei films di avventura degli anni 60).
Prodotto in maniera estremamente valida (c'è un elemento fantasy di contorno molto gradevole) il film si fa apprezzare per il buon cast di attori la sensuale :Anna Galiena, Renato Scarpa e la materna Andrea Ferreol. Su tutti spiccano Robert Powell e Van Johnson, già protagonista di numerosi film di avventura.
La storia è talmente simpatica che si perdonano alcuni evidenti errori di sceneggiatura e qualche effetto speciale un pochino arronzato.

Un gioiellino da rivalutare, tenendo conto della programmazione quasi fantasma all'epoca della sua uscita.
leonida94  28/06/2009 20:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Bussisotto.
Ti parlo con il cuore in mano.
Questo film lo vidi due volte un casino di anni fa in tv.
Da allora non l'ho più visto più nè in programmazione nè sotto forma di vhs, dvd ecc.
Tu dove l'hai visto?? Sai dove posso trovarlo?? Andrà mai in programmazione??
Grazie in anticipo.
bussisotto  13/12/2014 20:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo vidi in tv, su Raiuno verso la fine degli anni '80...credo fosse il 1989. Lo videoregistrai e lo rividi mille volte. Non esiste il dvd, lo cerco da anni :(