caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO regia di Daniele Luchetti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     5 / 10  24/01/2013 01:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai è un evento raro che vedo film di produzione italiana,a meno che non sono film firmati da registi come Tornatore o in collaborazione con l'estero.
Il fatto che io abbia visto "Mio fratello è figlio unico" è una pura casualità(spinto a forza da un amica)...ma in fin dei conti mi è andata abbastanza bene;il film scorre decentemente nonostante assistiamo alla solita regia italiana stereotipata e fossilizzata e tutto sommato risulta interessante seguirne la storia.
Tuttavia, i temi di questi film della nostra madre patria, sono sempre gli stessi:"corna-vite adolescenziali complessate-tragedie di famiglia-mafia-storielline sentimentali-comicità volgare-La destra contro la sinistra"...bene questo film ha scelto l'ultima tipologia....due fratelli che hanno idee politiche diverse e per questo motivo si ritroveranno ad avere divergenze anche nella vita....
Va bhè....se devo tralasciare il tremendo rammarico che ho nei confronti del cinema italiano,posso tranquillamente dire che il film si lascia guardare...e dimenticare.