MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO regia di Daniele Luchetti

JOKER1926     5 / 10  30/08/2008 13:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mio fratello è figlio unico" è una"tavolata" di confusione, di baldoria e allegria...
Il film è una pura commedia, Daniele Luchetti confeziona un film poco decente, il cast è buono, anche la fotografia ma Io comunque denoto vari difetti soprattutto sul piano della storia (troppo rocambolesca e banale...)...
I protagonisti del film sono Accio e Manrico, i due sono completamente diversi, il primo è un Fascista il secondo è un comunista...
Litigi e incomprensioni "compongono" momenti di vita dei due fratelli...
Il regista introduce sulla scena pochi personaggi (infatti la famiglia quasi sempre è assente), riflettori puntati su Francesca ragazza del comunista...
Accio e Manrico avanzano nei loro rispettivi mondi politici...
Da una parte un Movimento Sano e Compatto come il Fascismo, dall'altra parte uno stravagante "movimento" quale il comunismo...
Dopo l'ingresso di Accio nel partito Fascista ci sarà una paradossale conversione alla corrente opposta!!! (troppo banale...)
Il film si "alimenta" di buone scene ma nel complesso non noto grandissimi pregi, la mentalità (la pura, vera, solenne Mentalità non si dissolve), film leggero e "bonaccione", finale molto "romanzesco" e sbrigativo spegne definitivamente le insulse concezioni di Manrico...
Il comunismo porta vittime; mentalità strampalata e idiozie, è l'essenza di questo "movimento"...
Il regista quindi si avvale di questa tematica (ovvero Fascismo e comunismo) e "cuce" una storia terribilmente ridicola e inoltre c'è anche molta ironia (assolutamente inopportuna) sul Movimento Fascista... (ma nel cuore e nella mente dei fascisti resta impresso il lungo e cinico cammino del Duce... M.S.I.)
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 16:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DUX MELO SUX
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 16:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa scrivono nelle stazioni questi vandalacci..
Bathory  30/08/2008 13:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assurda l'ultima frase tra parentesi...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  30/08/2008 15:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so te, ma personalmente il tuo aggettivo lo userei come eufemismo per definire tutto il resto fuori dalle parentesi..
ULTRAVIOLENCE78  04/09/2008 22:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sopra un prototipo di missile tedesco
con sei gallette cadauno come desco
i nostri eroi van dritti al cuor della marziana
le verdi antenne al nostro duce piegherai

Fascisti su Marte
rosso pianeta bolscevico e traditor
fascisti su Marte
con un moschetto e un menefrego dentro al cuor
siamo incredibili
siam sommergibili
siamo gli ignifughi
gli irrevocabili conquistator
del sangue e con l’odor
ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem

Fascisti su Marte
pianeta rosso aspetta che veniam da te
fascisti su Marte
noi ti daremo al nostro duce e al nostro re
siamo incredibili
siam sommergibili
siamo gli ignifughi
gli irrevocabili conquistator
il mondo ha il nostro odor
ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem

Fascisti, fascisti, su Marte
fascisti…"
Invia una mail all'autore del commento wega  05/09/2008 12:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì sì tutti laggiù andate!
Invia una mail all'autore del commento wega  30/08/2008 18:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..siamo proprio sul delirio. Ma come mai? Sarà forse perchè, ormai, ti cagano un commento sì e quattro no? Mah..
Ah, bella manica di idioti i fASCISTI comuqnue. Drogati!! (parlo di vOI che andate allo stadio) IMBRANATI!!!!!!!!!!!ahahhaahhaahhaah.
LEMING  01/09/2008 13:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credimi......è la prima volta che sono veramente d'accordo con te al 100%
Allora perchè c'è l'hai a morte contro la lega (in fondo come idee non sono tanto distanti dalla ns.fede, certo sono un po troppo parolai, ma in confronto a tutto il resto, dai...)
Finalmente
Ciao
Lemming
LEMING  01/09/2008 13:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre parlando di politica, dimenticavo di sottolineare, come tu mi obietterai, che la lega vuole il federalismo, che è l'antitesi di uno stato forte, ma converrai anche tu che se vogliamo uno stto unito e forte, non ci devono essere delle regioni (specie del sud), che vivono a carico di altre, dobbiamo essere tutti uguali nei diritti e nei doveri....allora si che sono d'accordo anch'io.
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/09/2008 11:35:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il governo dovrebbe sostenere in egual modo tutte le regioni, con attenzione speciale per quelle del sud, proprio perchè più indietro.
Ah vabbè, qui in Sicilia il 'movemento per l'autonomia' ha preso in 20%, non so se mi spiego. Ma tanto io emigrerò al più presto, e li mando tutti affan****.
Che razza di paese è uno in cui ognuno pensa per se?
Complimenti
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/09/2008 16:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il governo di chi?
JOKER1926  01/09/2008 13:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema dell'italia e' profondo... la lega mi sta sul ca.zzo, ma le regioni del sud sono in crisi (grazie anche al Nord)... e' un discorso lungo comunque e molto complesso... se vuoi ne parleremo al piu' presto...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  02/09/2008 12:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che strano, per il nord è il sud il problema. "Roma ladrona", questo è lo slogan più in voga, da molti anni. Se voi avete la costante delle organizzazioni malavitose che contribuiscono al vostro impedimento di crescere, e la loro manforte viene comunque dal sud, non vedo che colpa ne abbia il nord. Ma sono curioso di leggere, "al più presto", le vere ragioni e i vari fascicoli aperti sull'argomento, data la mia totale ignoranza in campo politico, e quindi la mia totale predisposizione a cambiare idea, anche perchè ho sempre e solo sentito voci dal nord, quindi ovviamente di parte.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/09/2008 12:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questa riforma praticmaente ognuno si farà i ***** suoi
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  02/09/2008 12:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massì, anch'io voglio ste argomentazioni
Invia una mail all'autore del commento wega  03/09/2008 10:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto mi sa che ne parleremo io e te..ma allora, è la mafia e Co. il motivo di un terzo di paese o forse più, retrogrado, o ci sono altre ragioni?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/09/2008 17:13:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah....
guarda, qui siamo quasi alle pezze al cu.lo, e su al nord ci seguirete a ruota.
il problema principale dell'italia è che ci sono millemiliardi di leggi, articoli che nessuno potrà mai ricordarsi. Ergo le riforme (quella della scuola made by Moratti, ad esempio) non sono servite ad un ***** (ma proprio ad un ca.zzo); tranne che a mettere scompiglio e confusione. Abbiamo un presidente del consiglio che non ha rispetto per le istituzioni, e che esercita il suo potere in maniera spropositata; bell'esempio per i giovani, no?.Pochi sanno che il signur silvio berlusconi nei suoi processi è stato assolto UNA SOLA VOLTA, il resto sono tutte prescrizioni. Poi va a dire nelle sue tivvù di essere perseguitato...
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 16:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, soprattutto perchè a Verona non potrò più fare accattonaggio..
anthony  03/09/2008 18:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro JOKER 1926,sono anthony e sono iscritto a filmscoop da metà aprile..sono stato un militante del forum per circa un mese e mezzo..fino ai primi di giugno. Poi mi sono preso una bella vacanza (non sono andato al mare,nè in montagna...sono rimasto a casa e in città per studiare e lavorare) : ho smesso di scrivere commenti o formulare risposte ad essi all'interno del sito. ma questo non mi ha impedito di parteciparvi dall'esterno..come semplice spettatore : è evidente che tu rispecchi il poco presente e molto latitante anticonformismo cinematografico (e credo non solo) all'interno di questa navicella perbenista e impacchettata, costituita per buona parte di essa (ma non del tutto,grazie al cielo!) da personaggi schematizzati e "schematizzanti"...un vero supplizio per un forum plurale e libero quale deve essere quello dedicato a un'arte (ma vale per qualsiasi forma di Arte) come il cinema. Ci sono cose da te dette che non condivido..ma penso che spesso sia magnifico non "farsi condividere"..perchè ciò comporta una sfida verso il mondo e,inevitabilmente (cosa ben più importante),una nuova conferma di sè.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/09/2008 04:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giocher, probabilmente non capirai queste parole; ergo ti riassumo io:

SEI UN ******** !
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/09/2008 00:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Neeext. (cit.)
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 15:18:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ciao..io mi ricordo di te, mi chiedevo dove fossi finito.
anthony  04/09/2008 16:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una piccola (bè mica tanto) vacanza dal web e dal cinema in generale. Oddio,in effetti sono rimasto lontano da filmscoop per più di 2 mesi..e non solo dal forum,ma anche dalle sale cinematografiche e dai DVD. Ho studiato parecchio durante l'estate e anche il lavoro non è mancato. Ma la ragione principale è....bè...se devo essere sincero non c'è un motivo preciso..non lo so! forse sono un po' suonato. Forse volevo solo prendermi un po'di ferie..così giusto peer staccare un po' la spina. Ma adesso si ricomincia...e bisogna darci dentro. A presto.
anthony  04/09/2008 16:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...con i film,naturalmente...
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 16:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh allora ci ritroveremo qui, tanto ce ne sarà da discutere con joker, farà uscire dai gangheri anche te, ti do una settimana. A presto.
JOKER1926  04/09/2008 12:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao anche a te...
su questo sito purtroppo ci sono tonnellate di cogli oni... esempi vedi questi qui sotto che si dannano nell' "arte" del provocare ottenendo ZERO risultati...
Io penso e faccio cio' che voglio, i voti e i commenti come hai detto tu sono strettamente personali e tutti rispettabili, ma Io mi differenzio dalla massa (non per i voti) ma con lo stile differente...
Commenti motivatissimi, logici, coerenti e assolutamente non provocatori...
Ti invito a leggere il mio commento su "Shining" , "Arancia Meccanica", "Odissea 2001", "Halloween" ...
tutti film esaltati allo spasimo dalla massa ma che a Me non sono piaciuti, ma ho sempre motivato...

anthony  04/09/2008 12:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sentiamo presto sul forum allora...per qualche sana,produttiva e amabile discussione sul cinema. PS: Commenta come ti senti di commentare senza troppi problemi (ne sai di cose in materia..e si vede!)..non dare retta alle provocazioni,ma solo alle risposte che ti chiedono chiarimenti su una circostanza o una riflessione non troppo chiara,oppure sulle tue opinioni in generale o il modo che tu hai di vedere e vivere il cinema. Ben vengano le discordanze e il più "liberale"pluralismo!!! le offese gratuite di incopetenza e ignoranza ASSOLUTAMENTE NO.....di fronte a ciò la cosa migliore da fare è NON RISPONDERE.
JOKER1926  04/09/2008 13:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sentiamo...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/09/2008 13:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì tutte belle parole, giusto un tantino cariche di ipocrisia.. Come si vede che sei solo agli inizi.
anthony  04/09/2008 13:34:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti stai riferendo a me toppi alla grande. mi reputo un discretuccio (anche se alle prime armi) "conoscitore"di cinema...ma più di tutto sono un esperto di questo Forum (intendiamoci, non sto parlando di cinema...ma,in particolare,della funzione stessa di questo sito). JOKER 1926 (si intenda,non sono il suo avvocato) mi sembra essere stato piuttosto preso di mira in questi ultimi mesi : tutti a cercare il suo nuovo commento,tutti lì a punzecchiarlo...e a PROVOCARE. Questo fatto capita spesso qui dentro...Sicuramente JOKER non è proprio un signore a dare le sue risposte ai quesiti postigli..ma sembra che lo abbiate indotto voi a comportarsi in questo modo!
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 15:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non credo proprio sia stato indotto, siamo, indotti da lui, è differente. E poi cos'è che sa lui di cinema, per carità mamma mia non ho mai letto ridicolaggini così sgrammaticate, per di più.
Perchè non provi a partire dal suo primo commento, se non l'hai già fatto, e scoprirari la dinamica dei fatti.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/09/2008 16:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, scordavo. Per me non c'è induzione da nessuna delle parti. Il fatto che lui scriva 'grande appartamento' per il condominio di REC o dia dell'incompetente ad Hitchcock adducendo 'buchi registici' può lasciare indifferente come anche no. Tu utente decidi di intervenire o meno, e i motivi son tutti tuoi in entrambi i casi. Fine.
Per quel che mi riguarda, non serve a granché sbandierare a destra e a manca di avere un 'cervello superiore' [colmo di sapienza] se si dà ampia prova di non saperlo minimamente usare.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 16:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
weillà...ah sì, i buchi di regia.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/09/2008 15:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se io ho toppato, non avendo dubbi che più avanti mi dimostrerai che mi sono sbagliato, è già dimostrato che tu l'abbia già fatto: giocher parla solo con qualcuno che lo idolatri, se non legge parole che appagano la sua superbia non c'è nessun dialogo. Nega l'evidenza più chiara, ed umiltà tanta quanto il caldo in Alaska.
Prova a fare un excursus e capirai le sacrosante ragioni di ciò che ora, conoscendone solo la patina, condanni.
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 16:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'inizio sembra un monologo del Dott. Cox!! (che tra parentesi)..(è il numero uno).
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 15:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finchè scriverai "ZERO risultati", tu non rispondi più ad una persona nel momento in cui scopri che non puoi reggere il confronto di un dibattito cinematografico, perchè non ne hai proprio le basi. Lo stile?? ma perchè lo chiami "stile"? Ma pensi sul serio di averne uno?. Il tuo "stile" è divertente leggerlo, questo sì, ma è tutto insensato, incoerente, illogico, errato, contraddittorio e provocatorio soprattutto. E non è nemmeno conforme al regolamento del sito.