MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO regia di Daniele Luchetti

kaufmanism     9 / 10  04/05/2007 11:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accio è uno dei più bei personaggi che abbia mai visto al cinema. Se siete dalla parte delle persone pure di cuore, Accio è lì al cinema che vi aspetta. Se siete dalla parte di quelli che credono che il cambiamento è sempre una possibilità per ogni uomo, Accio ve lo dimostrerà.
Lasciate quello che state facendo e commuoveti con Accio.

ps su 3 attori
La Finocchiaro: eccellente
Scamarcio: buono, espressivo
Germano: vedi alla voce Accio, il N1
ilcritiko  04/05/2007 21:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che non ho niente da ridire su quello che scrivete, commento solamente per esprimere un mio parere personale: un film con scamarcio non merita di essere visto, soprattutto se non si parla del solito impasto per teenager di amori e tradimenti.
LunaBlu81  08/05/2007 12:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo. Il personaggio di Accio è davvero uno dei più interessanti che abbia avuto modo di conoscere e lo si capisce maggiormente leggendo il libro dal quale è stato tratto il film. La pellicola non riesce a rendere pienamente le sfaccettature del personaggio ma quello che viene proposto attraverso il bravissimo Elio Germano vale la pena di essere visto.
kaufmanism  11/05/2007 20:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene, grazie, buono a sapersi per il libro..avevo una mezza intenzione di cercarlo...è scritto bene? e soprattutto costa poco?!
ciao!
K.
kaufmanism  11/05/2007 20:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..voglio spremermi un pò le meningi in una riflessione più approfondita su Accio. Perchè mi è piaciuto questo personaggio? perchè è un puro, l'ho detto, perchè...se hai visssuto le stesse emozioni che provava lui per Francesca..allora c'è empatia, riconoscimento...lui però è più capace di me a mostrarsi per quello che è e fare delle scelte davvero coraggiose...per questo mi è piaciuto...perchè mi devo prendere più responsabilità a seguire le cose in cui credo...si..ma in COSA cREDO? oddio sembro mafalda.
ciao
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  07/05/2007 20:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ACCIO MAN?