MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO regia di Daniele Luchetti

ferro84     6½ / 10  27/04/2007 01:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UN FILM SALVATO DAGLI ATTORI.....BRAVISSIMI e il pur bravo Scamarcio sfigura! Ottima veramente ottima la scelta del cast.....per il resto il film resta abbastanza mediocre o meglio MALRIUSCITO
Poteva essere un piccolo gioiellino ma una regia mediocre e un budget troppo ridotto per le ambizioni del film lo hanno reso un pò evanescente.
In fondo non si capisce dove voglia andare ad apparare.
Non è un film sulla rivalità di due fratella
Non è un film sull'ideologia politica, che resta a sfondo di una storia che si concentra eccessivamente su Accio.
Alla fine Lucchetti.....

Veramente un'occasione mancata per una pellicola che resta comunque una delle migliori italiane degli utlimi mesi

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  29/04/2007 10:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo. Alla fine però non mi è chiaro una cosa.
Lei copriva lui a torino, perchè aveva anche il tel sotto controllo.
Poi scamarcio muore.
Ma alla fine del film, ultima scena, chi mi interpreta quel ritorno di accio da bambino ?
ovvero voi come lo interpretate ?quando si affaccia alal finestra e si gira e si vede lui: serenità ? ritorno al passato ?

grazie.
ferro84  08/05/2007 01:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un ricordo dell'infanzia l'arrivo della casa rappresenta un momento di rottura con il passato
Cmq non è che poi abbia molta importanza
L.P.  27/04/2007 09:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione...è anche abbastanza piacevole da vedere, ma del tutto inconcludente.