THE ILLUSIONIST regia di Neil Burger

julian     4 / 10  04/09/2010 00:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una circostanza davvero fortuita (e fortunata !) il fatto che questo film sia uscito poco dopo The Prestige (troppo poco dopo, per poter pensare che sia una copia), cosa che gli ha procurato una gran quantità di spettatori incuriositi, più che soddisfatti dal film di Nolan.
Naturalmente, una volta visti, si ha la conferma ultima che i due film non hanno nulla da spartire e che questo Illusionist non ha una sticchia dell'atmosfera, del fascino e della potenza d'intrattenimento che ogni secondo di The Prestige emana.
Un esempio assoluto di incoerenza e incompetenza nello sceneggiare, incapacità nel gestire trame minimamente intricate e gran furbizia nel prendere in giro lo spettatore.
E' un film che promette di decollare ogni minuto, ma si riduce a procrastinare all'infinito; non ti fa capire se c'è o non c'è la magia e pretende di darti spiegazioni con un'illustrazione su un libro e rapidi flash del reale accaduto.
E infine, la storia non è altro che l'amore impossibile di turno.
Queste io le chiamo prese per cul.o.
Patetico, spazzatura, media infamante per il sito.
julian  04/09/2010 00:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si, mi dimenticavo di Norton. Fa una pessima figura pure lui, ma si vede che era scocciato.