THE ILLUSIONIST regia di Neil Burger

laconico     9 / 10  06/12/2008 15:04:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tutto e per tutto io trovo quest'Illusionista assai più suggestivo e intrigante del Prestigiatore di Nolan. Qui si respira un'atmosfera rarefatta accresciuta da quella splendida patina color ocra che rende questa pellicola la dignità di una quadro o di una cartolina "fin-de-siècle". Arguta e sorprendente la storia, belle le atmosfere. Regia impeccabile. Bravi gli attori. Da vedere.
pat3  09/12/2008 13:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
FINALMENTE UNA PERSONA CHE NON PARAGONA THE ILLUSIONIST A THE PRESTIGE 8CHE SINCERAMENTE A ME NON E' AFFATTO PIACIUTO, BALE STESSA ESPRESSIONE IN TUTTI, E DICO TUTTI, I SUOI FILM!
laconico  09/12/2008 14:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, ormai il paragone è scontatissimo solo per il fatto che i due films uscirono contemporaneamente e trattavano un argomento appena appena confrontabile ma per nulla simile nella sostanza, così come diversissime sono le due pellicole. "The Prestige", poi, mi ha lasciato piuttosto perplesso: è un film guardabile, per carità, ma questo è tutt'altra cosa. Bale non entusiasma neanche me come attore, mi piacque ne "L'uomo senza sonno" ma non lo trovo un caratterista particolare. Ciao!
pat3  09/12/2008 16:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai la fortuna di Bale come attore qual'è stata? aver incontrato quell'antipatico ma geniale regista di nome Nolan! ciao
wuwazz  29/05/2009 12:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda "L'uomo senza sonno" o "American Psycho" e poi mi dici se è un attorucolo che ha avuto la sola fortuna di incontrare Nolan
pat3  09/12/2008 16:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa, ho fatto un errore madornale di ortografia, mi vergogno e faccio penitenza: qual è qual è ...............................
laconico  09/12/2008 20:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non preoccuparti, non fare penitenza... è stato solo un refuso, può capitare, nessuna fustigazione per questo! ;-)
Quanto a Nolan, è un regista molto interessante (il cui capolavoro, secondo me, probabilmente, rimane "Memento"), ed è certamente geniale, antipatico non so. Quanto a Bale, invece, saranno le future prove attoriali che ci diranno di che pasta è fatto... deve ancora dimostrare tutto! Ciao!! :-)
pat3  09/12/2008 16:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi