THE ILLUSIONIST regia di Neil Burger

Sciamenna     8 / 10  14/05/2007 19:51:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è molto più storia, molto più fantasy, di " the prestige".. a mio parere..
Senza cercare per forza paragoni io penso che possano piacere tutti e due, anche se devo ammettere che questo mi è piaciuto leggermente di più..
Invia una mail all'autore del commento Aliena  15/05/2007 12:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo che i film possono piacere tranquillamente entrambi
anche perchè di paragonabile hanno i trucchi di magia del XIXsecolo
e il fatto che sono usciti a distanza di pochi mesi

ciononostante trovo che sia meglio per TheIllusionist di non tentare il confronto
anche perchè ne uscirebbe lievemente battuto
(daltronde sono del partito PROprestige)
non trovo infatti che questo abbia più storia
(se infatti quantifichiamo la trama stenografandola, avvengono molte più cose dillà)
quanto al fatto che sia più fantasy, non saprei.. penso che più o meno si equivalgono
(dillà si teletrasportano e si clonano.. eppoi c'hanno davidbowie, ti sfido atrovare un uomo più fantasy di lui ghgh)

di la verità sei una romanticona e ti è piaciuto dippiù perchè qui alla fine i due coronano il sogno

Sciamenna  16/05/2007 18:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto di più perchè la regia mi è sembrata meno forzata e più lineare.. e sinceramente il finale non mi è dispiaciuto..( sono un romanticonE..eheh )
Devo dirti la verità : il film al cinema mi è piaciuto veramente tanto e non ho messo di più perchè sono certo che sia un film difficile da rivedere..
The prestige lo rivedrò sicuramente anche perchè è più " denso", c'è molto di più da afferrare..( ed anche per rivedere l'interpretazione di " Mister Starman"..dai, te lo concedo..)
Questa è una favoletta a mio parere ben riuscita, e credo anche più fantasy di the prestige..ma su questo ammetto ke mi hai fatto venire qualke dubbio..

Invia una mail all'autore del commento Aliena  18/05/2007 11:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ti credo che è più lineare:
giovane povero e giovane ricca s'innamorano
crescono e si ritrovano innamorati
s'intromette il cattivo di turno
dopo mille peripezie lo sconfiggono e fuggono
happyEnd
(difficile da rivedere senza rimanere deluso?)
se non sei un dioregista la linearità può cadere a tuo svantaggio
e divenire banalità.. dicimao tranquillamente che Bourger non è un dioregista

mentre Nolan.. è veramente bravo, no ma dico, l'hai visto Memento?
trama anche più banale di The Illusionist, ma resa perfetta

(scusa romanticone, sciocvcamente davo per scontato che terminando il tuo nome per a facesse di te una donna..)
Sciamenna  18/05/2007 12:47:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Memento non l'ho visto, ma me ne hanno parlato molto bene ed è uno dei film che spero di vedere al più presto..
E si, lo possiamo dire che Bourger non è un dioregista ( e forse il mio 8 è fin troppo largo, ma sono un generosone..l'unico 2 l'ho dato a " the village"..), ma nelle sue limitate pretese questo film mi è piaciuto molto..
Quello che voglio dire è che potenzialmente " the prestige" avrebbe potuto essere forse anche un capolavoro, e che, a mio parere, c'è stata qualche forzatura nel finale.. soprattutto nella caratterizzazione di " Danton"( è così che si chiamava?)..mentre qui è un film più " a favoletta", e come detto da qualcuno nel forum, che sarebbe stato più opportuno intitolare " the magician"..
Comunque si, se non sei un dioregista la linearità è molto rischiosa..

Vedrò Memento, te lo prometto.. non ho alcun dubbio sul fatto che Nolan come regista possa valere molto di più di Bourger, si vede dallo stile anche in The Prestige..solo, in quel film non mi ha entusiasmato..that's all

Sei scusata per il fatto di aver creduto che fossi una donna.. d'altra parte inizialmente non volevo scriverti per paura che avessi le orecchie grandi e verdi e che tracce di me arrivassero fino ad alpha centauri, visto il tuo nick.. eheh
Invia una mail all'autore del commento Aliena  18/05/2007 19:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nelle sue limitate pretese questo film
" the prestige" avrebbe potuto essere forse anche un capolavoro
mentre qui è un film più " a favoletta " the magician"

okay, sei rinsavito, l'illusione senza prestigio è finita..
il mio compito qui è finito
svanirò in una nuvola di fumo...PUF!

ma vedi è che sono una maschilista, ho bassa considerazione delle donne
pensavo piacessero solo a loro certi slittoni romantici nei finali
(tiggiuro avrei preferito di gran lunga lei fosse morta veramente)

quanto al mio nome, in realtà è tratto da un romanzo di follet (l'unico decente)
ma vedi conscia che tu sei un uomo non mi apsettavo certo che non ti venisse in mente una sexi aliena con 14tette e 22vagine... :)
Sciamenna  19/05/2007 16:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè sai, se fosse morta veramente non avrebbe avuto senso il film..
il tentativo penso sia stato, come in " the prestige" ( o almeno io ho inteso così..) di costruire l'intera storia come un singolo gioco di prestigio.. anche per questo non mi è dispiaciuto il finale, non è che io sia un amante del lieto fine..

Purtroppo anche io sono maschilista, e ( pensando che mai e poi mai una qualsiasi donna avesse potuto appassionarsi ad un romanzo del genere..) non ho voluto vedere l'implicito riferimento nel tuo nick a quel bellissimo mattone de " i pilastri della terra".. eheh ( anche " l'uomo di pietroburgo" di follett non è male dai..)

E poi ti confesso che 22 vagine non saprei proprio tenerle a bada..

Non sparire per sempre, è stato divertente.. :)

Vado a costruire la mia cattedrale
Invia una mail all'autore del commento Aliena  20/05/2007 19:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh già infatti,
non avrebbero potuto trasmetterlo approvato dal bollinoverde in prima serata su italiauno
eqquindi lo avrebbero visto molte meno persone..
non sei un'amante del lieto fino?? no, no ormai ai miei occhi ti sei svergognato
mo ti aggiungo alla lista d'amici e visiono tutti gli 8 che hai appioppato a filmetti del genere e ti striglio (uahahah)

bellissimo mattone? va' che gli lo usai per ripassare l'arte medievale
è una scorrevolezza.. soprattutto grazie ai vari stupri e sopprusi devo dire

dillò a me.. hai presente 22vagine con relativa ovulazione e successivo mestruo?? magari non in sincrono??

daccordo,
io non sparisco ma tu adesso cambi il voto.. almeno un 7- - un 6 1/2
eddaaaaiiii 'sto film è 'na piaga!!!
Sciamenna  21/05/2007 12:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dice un detto popolare dalle mie parti: " fatt'a nomina e vo' cucchiti!"..ormai mi sono svergognato!! romanticone amante del lieto fine..Strigliami che devo diventare più bastardo per fare un giorno il critico cinematografico..eheh

" Magari non in sincrono?" hai una certa predisposizione per le tragedie vedo, tra il romanzo di follett, i finali dei film di morte e mestruazioni sincronizzate..eheheheh

Sei aggiunta alla mia lista di amici ( che ancora non ho creato..ma che diventerà la più estesa di tutto FS), e se riesci a sopportare la visione del mio 8 a " the illusionist" ci potremmo pure sposare..
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/05/2007 11:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non bastardo... semplicemente freddo, distaccato, cinico, obiettivo, senza gusti personali, acuto, perspicace, jessikafletcher, ordinato, engagè, neoclassico, apolitico, ipertiroideo, idroflesso, estroflisso, amante della buonacucina ed assessuato..

più che tragedie direi splatter..no?

come non hai ancora creato??
non conosci la fantastica opzione quindi??
vai su "my", quella scritta lì in alto a destra
ti uscirà una serie di interessanti opzioni
tu clicchi "miei amici del bucio di ****"
e aggiungi quelli che credi abnbiano un senso critico freddo, distaccato, cinico, obiettivo, senza gusti personali, acuto, perspicace, jessikafletcher, ordinato, engagè, neoclassico, apolitico, ipertiroideo, idroflesso, estroflisso, amante della buonacucina ed assessuato
in modo che quando sei indeciso se vedere o no un firm
e non ti fidi della massa di caproni incompetenti,
clicchi voto amici
e ti compaiono gli illustri commenti dagli ******* da te scelti
tutto claro?

bene

ebbene si dai dimmelo che sono adorabile!

che vuol dire quel detto? che lingua è?
scusa, ma tu chi diamine sei?
io che ci faccio qui?^
aiut.... tu tu tu tu tu tu tu
Sciamenna  25/05/2007 12:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho già due un amichetto ed una amichetta!!

Ok sei fantasmagoricamente adorabile

Chi sono io? A saperlo sarei più felice anche io.. mi sa proprio che un pò alieno (oltre che con un senso critico freddo, distaccato, cinico, obiettivo, acuto, perspicace.........assessuato) lo sono anch'io..
( ma non ho 22 membri, non ci sono 'sti numeri..eheh)

Quel detto rimarca solo il fatto che per te resto per sempre un romanticone amante del lieto fine, che mi sono s*******to a vita
( lingua sicula orientale è..quasi letteralmente: " una volta fatta una nomea non c'è più niente da fare" :)

Tutto claro senorita.. nada mas

Vado a fare il bucato, quella massa di capre stralunate me ne ha fatto venire voglia.. attività bucoliche ( ok sto mentendo..sto andando a farmi una birra mentre mi guardo studio sport..)

Una volta svanisci in una nuvola di fumo, un'altra ti cade la connessione..o la linea.. Dì la verità, hai un altro?

Invia una mail all'autore del commento Aliena  28/05/2007 11:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no,
basta che ora vai a dare 2 a ghost e ai miei occhi non sarai più etichettato come romanticone

un altro??
molti altri
eh, vorrei vedere te con 22vagine se riusciresti ad accontentarti di un solo uomo
Sciamenna  28/05/2007 13:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è giusto, la mia vita è una continua condivisione..
di files, di auto, di libri, di bagni ed ora pure di donne..
Ora vado a farmi impiantare altri 21 stummoni e poi ne riparliamo ok? comprendo la tua esigenza ma per ora sono solo monodotato, devo rimediare..
Sciamenna  28/05/2007 13:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ghost è " na piaga " c'hai ragione..