THE ILLUSIONIST regia di Neil Burger

Simmetria84     5 / 10  10/04/2007 18:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come al solito, dettata una "novità" è impossibile che non si presentino riproposizioni dai temi affini. è il caso di questo Illusionist, con un cast incentrato su norton (un pò slegato dalla parte) e la bellezza della biel (che però non sà recitare) e una trama labile e prevedibile.
novità? giusto i trucchi, per il resto acqua fresca..
edo88  10/04/2007 18:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La "novità" di cui parli tu l'ha fatta partire questo film, uscito nell'estate/autunno 2006 in America, seguito da The Prestige.
TART  10/04/2007 21:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ragione Edo, The Illusionist è uscito prima di The Prestige..
Simmetria84  10/04/2007 23:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ok è uscito prima, ma quello che mi premeva d criticare in generale è il fatto che ci sono delle "TEMATICHE" che vanno di moda nel cinema, e che spesso e volentieri si assiste a serie di film con tematiche affini.

E' ovviamente giusto dare merito al "primo uscito" (anche se non è detto che le sceneggiature siano state scritte con ritardi proporzionali alle date di fine produzione.) ma questo alla fine è un dettaglio rispetto al film in se stesso.

Nonostante ciò il film è realmente inconsistente, ha dei vuoti pazzeschi, e non basta un flashback risolutivo per svegliare gli spettatori.
Simmetria84  10/04/2007 23:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate si è impallato ffox e mentre correggevo alcune cose, ha postato...
Simmetria84  10/04/2007 23:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ok è uscito prima, ma quello che mi premeva criticare è che in generale ci sono delle "TEMATICHE" che vanno di moda nel cinema, e che spesso e volentieri si assiste a serie di film con idee affini.

E' ovviamente giusto dare merito al "primo uscito" (anche se non è detto che le sceneggiature siano state scritte con ritardi proporzionali alle date di fine produzione.) ma questo alla fine è un dettaglio rispetto al film in se.