SHOOTING SILVIO regia di Berardo Carboni

marfsime     5 / 10  02/07/2008 19:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sento di bocciarlo completamente..ma a dire il vero questi continui film e queste invettive su Berlusconi alla fine stancano. La pellicola è essenzialmente centrata sul disagio giovanile di questo Kurtz..che vede in Berlusconi l'incarnazione della morte (citazione alla fine del film). Il giovane protagonista prova un odio sfrenato per quest'uomo che nel bene o nel male è entrato nella storia del nostro paese e vi è ancora dentro oggi. I clichè però sono sempre gli stessi di film sui generis (vedi il Caimano di Moretti)..la trama è lo svolgimento è solo un pretesto per portare avanti la lotta decennale contro Berlusconi..significativa a tal punto è anche la presenza di Travaglio che compare come attore intervistato dallo stesso Kurtz. Gli strumenti di denuncia sono sempre i soliti..in particolar modo le immagini usate attraverso la tv che ritraggono situazioni in cui Berlusconi si rende protagonista in negativo o dove altri sparlano sul suo conto. Passando alla realizzazione tecnica bè..insomma..la recitazione è discreta..la regia forse un po' troppo sperimentale per l'argomento di cui parla il film. In definitiva lo riassumo così: "il solito film antiberlusconiano"..nulla di nuovo insomma.
Dick  11/11/2011 04:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"In definitiva lo riassumo così: "il solito film antiberlusconiano"..nulla di nuovo insomma."

Che onestamente vuol dire tutto e niente. Più niente che tutto.