SPACE TRUCKERS regia di Stuart Gordon

Nikilo     4½ / 10  28/03/2010 17:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah personalmente, un filmetto d'intrattenimento piuttosto bruttino, che cerca di mescolare due generi: la fantascienza e la commedia, in maniera più che discutibile, in quanto: come fantascienza risulta essere troppo povera e spicciola, e come commedia, perde in quanto non è poi così divertente. Su molte cose cerca di supportarsi con altre pellicole, prima su tutte "star wars" senza neanche lontanamente reggerne il confronto. Dennis Hopper ha interpretato molti altri film, in maniera più che discreta, ma in questo non l'ho proprio potuto apprezzare. Un altro difetto che devo constatare è la storia, tirata al limite, insomma una mezza americanata ( nel vero senso del termine oltretutto ), esiti del tutto prevedibili, personaggi scrausi, dialoghi penosi, persino la colonna sonora non mi è piaciuta ( ad esempio la musica per sassofono mentre i due si spogliano, terrificante ). Le poche cose riuscite sono i maiali quadrati, e gli androidi distruttori, che fermo restando, questi ultimi provengono già da un'altro film del regista, ( inserendo perciò niente di nuovo ), fanno ugualmente una discreta figura ( davvero bella la scena in cui si assemblano, quella è degna di nota ), a dirla tutta senza di essi la storia sarebbe risultata ancora più piatta, per il resto nulla spicca di originalità, anzi, si sfiora il ridicolo, giusto per fare qualche esempio, le magnifiche perle in questione sono: i fari spaziali che se ne stanno immobili nello spazio ( ma come caspita fanno ), il pene bionico a caricamento, il galeone astronave. Il finale è una delle cose più brutte, è davvero improponibile. Mi rifiuto anche di credere che questa sottospecie di B-movie da quattro soldi sia un cult del genere. Proprio una pellicola non riuscita.
kirk h.  28/03/2010 19:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io lo votato 8, ma sinceramente il mio vero voto è 6.5, non l'ho votato per alzare la media ma perchè la prima visione mi era piaciuta...comunque non è un B-movie ma un film di serie C2
Nikilo  29/03/2010 02:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah! Sì è più che comprensibile, anche a me certi film a primo acchito risultano essere migliori di quel che realmente sono, infatti ho quasi sempre l'abitudine di riguardarli prima di commentarli, anche se in questo caso, pure la prima volta, non mi è proprio piaciuto. Infatti ti confesso, che ho trovato al quanto strana la media di questa ciofeca, poi la spiegazione è sopraggiunta in tempo record: de gustibus; e poi si trattava di due voti, quindi come cosa ci poteva anche stare.
kirk h.  29/03/2010 21:27:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che prima di commentare un film lo guarderò prima 2 volte per essere sicuro...