DOLLS - BAMBOLE regia di Stuart Gordon

antoeboli     7 / 10  23/07/2013 18:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di difficile reperibilità , Dolls è sicuramente una piccola perla anni 80' insieme a tanti film su questo filone : dall' auto omicida , all' ascensore fino ai giocattoli .
La pellicola della coppia Yuzna-Gordon ricalca molto il tema del sempreverde peter pan che si cela all'interno di noi in un contesto inquietante , con una musica veramente spaventosa e inquadrature ben mirate .
Effetti speciali in stop-motion , molto sofisticata , visto l alto numero di elementi da muovere nelle scene lo rendono il top della categoria .
Sulla fase recitativa si evince un accozzaglia di attoroni davvero poco ispirati , ma messi li perchè quello era il budget ristretto , e le loro performance nei momenti più drammatici vengono subito fuori .
Si può dire come l'esperimento che ha dato poi vita alla bambola assassina un anno dopo , solo che in quel caso il successo è stato fin troppo sentito e i soldi che giravano nella storia di Chucky facevano mangiare la polvere a Dolls .
Consigliatissimo agli amanti perchè dura poco e scorre molto bene.