DOLLS - BAMBOLE regia di Stuart Gordon

Vlad Utosh     8 / 10  23/06/2012 13:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DOLLS Bambole è un film dall'atmosfera spettrale e fatata allo stesso tempo. Alcune persone, per ripararsi da un forte temporale, trovano rifugio in una vecchia casa abitata da due simpatici vecchietti. L'anziano signore è un costruttore di bambole molto "speciali" e per il drappello di malcapitati sarà una lunga nottata "la notte più lunga del mondo". La casa è davvero ben caratterizzata e inquietante con tutti quei pupazzi. Quest'ultimi prendono vita e uccidono(col prosieguo della storia si scoprirà la stravagante fine che li attende)chi ha accantonato il bambino che è dentro di noi e il coraggio di sognare. Le scene horror sono ben fatte così come le bambole animate in vecchio stile(in un punto mi è parso di scorgere il bastone che sorreggeva uno dei pupazzi ma per quanto mi riguarda ho chiuso un'occhio) molto varie e curate nei dettagli. Il finale con tanto di ottima morale non delude. Ho trovato convincente il cast, soprattutto i due misteriosi vecchietti in sintonia con la gioiosa bambina e pienamente in tema la melodia che accompagna l'inizio e la fine del film. Consigliato.