SHAFT IL DETECTIVE regia di Gordon Parks

DogDayAfternoon     7 / 10  07/01/2015 21:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fondatore di un genere, Shaft è una piccola perla degli anni '70, un vero e proprio cult del periodo. Un cast tutto nero e praticamente sconosciuto ma che fa davvero la sua sporca e bella figura, Richard Roundtree in testa.

Il grosso neo del film è una storia non sempre chiara, alcuni passaggi sono un po' confusionari. Ma tutto viene risolto da dei dialoghi veramente perfetti, ironia tagliente e accattivante e pure la giusta dose di violenza verbale.

Appassionante, amanti del poliziesco e degli anni '70 non possono restarne delusi. Da recuperare.
hghgg  07/01/2015 21:42:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbaglio o è quello con la colonna sonora di quel GIGANTE di Isaac Hayes ? Che fìgata (la soundtrack, il film non l'ho visto).
DogDayAfternoon  08/01/2015 20:25:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto proprio quello. Dispiace che sia ricordato soprattutto per la colonna sonora, il film è molto valido. Allora invece di perdere tempo con Pippo e Topolino guardati Shaft!
hghgg  17/01/2015 18:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che lo ricordi soprattutto per quello (anche se dovrei rivederlo) è che da Malato di Musica uno come Isaac Hayes attira parecchio la mia attenzione :)