CRITTERS 4 regia di Rupert Harvey

Torok_Troll     6 / 10  16/03/2008 14:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4° ed ultimo film dei mitici roditori spaziali girato contemporaneamente con il 3° capitolo (infatti questo film è praticamente la seconda parte di critters 3 che terminava con un bel "to be continued") dal produttore dell'intera serie Rupert Harvey che però non riesce ad innestare ne lo stesso ritmo ne lo stesso mordente inanzi tutto ai critters viene tolto molto spazio e cio delude non poco i fan duri e puri della saga, tra laltro si vuole dare al film addirittura un impronta + "seria" (siamo ai limiti del paradosso) e come se non bastasse Carlie nella versione italiana è doppiato da una voce piu seria che mal si addice al carattere scherzoso del personaggio che a conti fatti anche lui ha perso molto della sua indole comica.
Però se non altro l'atmosfera claustrofobica della nave spazziale, l'orrido segreto che vi si cela, l'ottimo cast (vi e persino Brad Dourif), la prima entrata in scena dei 2 Critters (uno ha perfino la pelata in testa) e il divertentissimo finale riescono a dare la sufficenza al film e a non far addormentare lo spettatore.