IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Tim Burton

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     5½ / 10  13/01/2007 16:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un amante di film da bestiario Umano/animale, non mi attirano e penso che questo tipo di film invecchi in maniera velocissima, basta guardare gli esempi passati anche di Guerre stellari. I trucchi non raggiungono mai una credibilità o oppure una fantasia adeguata. Il film, a cui si ispira Burton (ed il romanzo di Boulle, naturalmente), rimane un capostipite migliore ed è forse un'eccezione, per me, che conferma la regola. Sono assolutamente contrario ai remakes, e solo pochissimi casi riescono a farmi contraddire e questo non rientra nella nicchia. Io amo Burton per Edward Mani di Forbice,Big Fish,Il Mistero di Sleepy Hollow, Ed Wood, ed in parte per La Fabbrica del Cioccolato. Qui l'idea è evidente, forse anche troppo con una sottolineatura in più nel finale. Non riconosco bene il BUrton che amo, e quindi c'è molta insoddisfazione in questo film
Non riconosco bene in questo film Burton e mi dispiace, ma già aveo la sensazione quando ho saputo della sua scelta