STRANGE CIRCUS regia di Sion Sono

76eric     8 / 10  30/03/2010 20:29:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un grattacapo, bisogna guardare con attenzione questa pellicola........ Quel che è certo è che anche qui si vuole mettere in evidenza il "marcio" all' interno di una bella famigliola come tante.
Fra situazioni oniriche e reali che spiazzano e sconcertano, e chi vedrà, capirà; ci ritroviamo di fronte ad un finale nella quale la bellissima (da piccola) Mitsuko, che scopriremo essersi tolta le sue "virtù di donna", si prenderà la sua netta rivincita nei confronti di un padre "malato" e violentatore ma anche e soprattutto della madre allora accondiscente e gelosa ( per quest' ultima il bravissimo regista ce lo fa immaginare).
Intrigante l' inizio (criptato) e il finale nel circo(? un pò strano come dice il titolo), dove sembrerebbe esserci come una specie di carrellata dei personaggi che hanno recitato (è proprio un festival del weird stò film).
Molto intriganti anche, e se vogliamo particolari queste musiche simil-circensi (ma và....) che fanno da soundtrack.
Un'opera assai complessa quanto affascinante e mi riprometto di dare un' occhiata o magari anche 2 a qualche altra pellicola di questo regista estremamente visionario.