STRANGE CIRCUS regia di Sion Sono

ide84     9 / 10  05/01/2009 23:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lynch incontra Cronenberg con la cattiveria di Chan-wook Park. Questo film mi ha ricordato molto lo stile di questi registi. Il moglio di ognuno, per esser precisi..prima di visionare questo film pensateci bene, potreste trovarvi costretti ad assistere a immagini che proprio possono turbare. Quando ci son in mezzo i minori è normale in fondo. Visto che dai commenti precedenti non si riesce molto ad inquadrare la vicenda ci penso io a colmare il gap.
Senza spoilerare il film si può dividere in due parti. La prima racconta la vita intima di una famiglia benestante dove la figlia è vittima di violenze da entrambi i genitori. Mentre nella seconda i nodi vengono al pettine spiegando il perchè di certe situazioni che sembrano cadere dal nulla e nel quale lo spattatore si sente spiazzato..oddio spiegate in parte, per questo scrivevo di registro Lynchiano. Le musiche, la fotografia, la regia, gli attori ( di una bellezza e bravura disarmante Masumi Miyazaki ) tutto è perfetto per completare il quadro di un film che scorre veloce, nonostante le due ore e che incolla alla poltrona. Se siete disposti ad alzarvi turbati e con stomaco leggermente girato allora visionatelo senza rimorsi. Un'altra piccola perla scoperta grazie a film scoop del quale potrò vantarmi tra amici per tappare la bocca al primo che sbotta: " Gli orientali son troppo malati, fanno pena i loro film"..malati si ma con gran classe e spariamo sia contagiosa.