STRANGE CIRCUS regia di Sion Sono

Spera     7½ / 10  06/03/2017 16:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film che vedo di questo regista finalmente.
Promette davvero bene, così a prima vista sembra essere sulla stessa lunghezza d'onda del collega Takashi Miike e la cosa mi aggrada molto.
Il film è girato bene, con musiche ben calibrate e attori nella parte.
Il registro è assolutamente visionario e disturbante quindi lo sconsiglierei a chi si impressiona facilmente.
Purtroppo sul finale a mio avviso perde un pò:

Comunque sia mi ha fatto venire una gran voglia di recuperare gli altri titoli del regista che non tarderò a guardare.
Per il momento promosso!
Tangolino  06/03/2017 19:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non aspettarti grandi effetti speciali nei film di Sono :) Un po' perché i film sono spesso a basso budget, un po' perché a volte li usa in maniera volutamente scrausa, specialmente la cgi.
Spera  07/03/2017 09:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! Ok lo terrò presente, il mio dubbio è: tutto il resto del film, nonostante non ci fosse gran che come effetti, mi sembra fatto bene.
Il sangue, le scene in sala operatoria, le ferite alle gambe inferte con il coltello, il fantastico circo.
Invece nella scena finale il pupazzone stona con ciò che ho visto prima.
Mi ha dato questa impressione e non sono riuscito a godermi il finale, non sono riuscito a godere pienamente la "vendetta", mi ha lasciato un pò indifferente quando in realtà non vedevo l'ora di vedere la fine che avrebbero fatto il padre.
Tangolino  07/03/2017 12:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh in questo film in particolare, Sono aveva già "rotto" il fim con la scena dell' entrata nella casa di Yuji ed esasperando i toni, rientrando nel cinema di genere/B-movie. Non so se il "pupazzone" in quel caso sia volutamente visibilmente artefatto, io non ci ho badato, sinceramente :D
Spera  07/03/2017 18:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
((((:
Rimane il fatto che comunque sia mi ha convinto a recuperare gli altri titoli e anche con un certo entusiasmo, quindi come dicevo: promosso!
Se hai un consiglio per la seconda visione...ho visto che "love exposure" dura 4 ore...
Tangolino  07/03/2017 19:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Love exposure è strutturato per essere visto in un' unica sessione, quindi il consiglio è di aspettare quando hai quella disponibilità di tempo.
Puoi provare con Cold Fish o Guilty of Romance, altrimenti per una visione di durata più breve puoi tentare Suicide Club oppure Why don't you play in hell? (il meno complesso tra i sopra citati)
Spera  08/03/2017 09:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene allora penso mi recupererò Why don't you play in hell e poi a seguire gli altri.

Grazie!