MASTER & COMMANDER - SFIDA AI CONFINI DEL MARE regia di Peter Weir

deckardbr     4 / 10  31/01/2004 02:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si salvano solo i "combattimenti". Il resto è narrato con una lentezza imbarazzante.

candidato a 10 oscar mi è sembrato di leggere. Sigh. Quali? Come? Perché?

Rispondete please.
rodrigo pepas  06/02/2004 16:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pensa che il sig degli anelli è candidato ad 11
Requiem  31/01/2004 12:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè evidentemente non è il film che ti aspettavi.
Qui quello che conta non è l'azione, non sono i soliti stupidi effetti speciali. Contano per una volta i personaggi, le psicologie, la vita di bordo. E' un film di avventure vecchio stampo, come quelli che si facevano una volta.

Se vuoi vedere gli effetti speciali e tanta azione guardati, Aimè, la maledizione della prima luna.
il film è candidato a miglior film e miglior regia. Il regista è peter Weir, che non è uno qualunque è un importante regista di origne australiana (autore di picnic ad hanging rock, gli anni spezzati, truman show, fearless e tanti altri).
deckardbr  01/02/2004 02:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un fanatico degli effetti speciali, mi spiace se ti ho dato questa impressione.

Il fatto che il regista sia uno con "le palle" non rende il migliore di quello che "non è".

Un film lo guardo per quello che è, e non lo giudico per come "mi aspettavo che fosse".

Mi conforta vedere che non sono l'unico a pensarla così. "La prima luna", come certamente sai, fa schifo.

Au revoir.
deckardbr  01/02/2004 02:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
manca "film" prima di "migliore. sorry.
jack sparrow  08/02/2004 18:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" La maledizione della prima luna"? Il più bel film che abbia mai visto!
p.s. hai notato il mio nome?
Rohald  01/02/2004 05:36:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deckardbr ha ragione. 10 oscar. ma dove?