MASTER & COMMANDER - SFIDA AI CONFINI DEL MARE regia di Peter Weir

d1eg0     6 / 10  21/12/2003 17:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è bello ma....se di solito si dice che alcuni film risultano delle AMERICANATE, questo è allora una vera e propria INGLESATA.
Perchè gli Inglesi devono essere sempre visti come eroi gentiluomini??!!
Un pò di realtà e realismo nei profili dei personaggi in più e il film sarebbe stato migliore
Invia una mail all'autore del commento Bianca  22/12/2003 10:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me gli americani hanno fatto un film contro i francesi xkè nn sono andati in guerra e dalla parte degli inglesi ke invece li hanno sostenuti...
d1eg0  22/12/2003 18:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh..mi sembra alquanto ovvio..
anche se i francesi come cattivi della situazione ci stanno a pennello!
Invia una mail all'autore del commento Bianca  24/12/2003 17:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo!!!
Martina85  27/12/2003 19:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto parecchio ma avrei voluto qlcs in più sui francesi... Alla fin fine però il libro è così e perciò non potevano inventare...
Luca e Lucilla  29/12/2003 11:48:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbiamo letto che nel libro da cui il film è tratto i cattivi non erano i francesi, ma gli AMERICANI. Questo particolare è stato cambiato perché il pubblico Yankee non avrebbe mai accettato di stare dalla parte sbagliata della storia.