LE VITE DEGLI ALTRI regia di Florian Henckel von Donnersmarck

TIGER FRANK     10 / 10  04/10/2008 23:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EIN MEISTERWERK GEHEN UND SEHEN ES JETZT!
diabolik74  06/10/2008 16:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso si esagere davvero.... ormai si grida al capolavoro anche per film discreti e niente più
TIGER FRANK  07/10/2008 00:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il mio personalissimo parere......scusa posso?
diabolik74  07/10/2008 17:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per carità, de gustibus.... dico soltanto che la parola capolavoro a mio modesto parere ormai è abusata. Per capolavoro io intendo una pellicola che ha lasciato qualcosa nella storia cinematografica e sinceramente questo film non lascia niente.
TIGER FRANK  07/10/2008 18:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vedo diversamente.......magari alcuni film che rispondono al tuo requisito (ovvero di aver lasciato qualcosa nella storia cinematografica) potrebbero non essere capolavori per me....ho trovato un film di Bertolucci in particolare (osannato dal mondo intero!) un'emerita pal.la!
Nel senso:
Noioso,pretenzioso,lentissimo e volutamente inconcludente.Con un protagonista figo veramente irritante, e insolitamente piagnucolosissimo.......obiettivamente ha lasciato molto alla storia del cinema sopratutto una certa scena tuttavia a me non e' piaciuto affatto e mi sono anche preoccupata di motivarne i vari motivi...

Volevo anche sottolineare che non sono dell'idea che un 10 vada solo ad un film drammatico o ad un mattone,ho messo 10 a mio cugino vincenzo,per esempio,poiche' per me,dentro il genere commedia,e' un vero capolavoro^^

Questo le vite degli altri,forse,non aggiungera' nulla alla storia del cinema che possa rimanere "epico" forevenever.... ma ti posso dire che l'ho visto 2 volte nel giro di alcuni mesi e la seconda visione mi ha emozionata piu' della prima...so bene che se do' 10 a questo film mi si pone il problema di cosa mettere a Kieslowsky (un bel quarantacinque?) tuttavia credo di capire che alla fin fine,Io,premio il cinema che mi dà emozioni....con questo non dico che questo chissà quali trovate o invenzioni cinemat. abbia adottato infatti nulla di nuovo su questo sono d'accordo con te ma ripeto il film mi ha emozionata parecchio(vai a sapere' il perche' ) e per questo lo voglio premiare.

A questo punto direi che i miei dieci corrispondono alla mia personalissima videoteca di film che quasi certamente considero le mie perle,film che so mi vedro' e mi rivedro' e mi rivedro' senza mai stancarmi e sapro' di riuscire ad emozionarmi ogni volta come durante la mia prima visione,se non di piu'.
Questo e' il mio personalissimo parere.

diabolik74  08/10/2008 07:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai bene a premiare i film che ti emozionano, ma guarda che lo si può fare benissimo con un 6 o 7. secondo me il 10 lo si deve dare criticando tutti gli aspetti del film oltre alle sole emozioni che quel film ti ha dato, sceneggiatura, regia, fotografia, colonna sonora, tecnica, recitazione e appunto gli emozioni che hai provato. criticavo solo questo, tutto qua.
non discuto il tuo "personale" giudizio.
topsecret  04/10/2008 23:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che in italiano vuol dire?
Harpo  05/10/2008 00:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me: un capolavoro da andare a vedere subito.
TIGER FRANK  05/10/2008 01:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......la seconda che hai detto.
Harpo  05/10/2008 01:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yippie! yippie! il mio deutsch va quasi a gonfie vele!
topsecret  05/10/2008 01:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene. Il dvd l'ho gia' recuperato,devo solo vederlo e il tuo voto mi conforta.