IN THE CUT regia di Jane Campion

Rigoletto     2 / 10  23/01/2004 12:11:44 » Rispondi
Mi aspettavo molto di più da J. Campion, alle prese con un thriller metropolitano. La storia, sunto di tante storie passate, è quella di un serial killer che uccide e di una povera insegnante travolta dalle indagini e corteggiata da un macho polizziotto. E purtroppo la storia finisce qui perchè il film si trascina fino alla fine senza sussulti, con molti sbadigli e un torpore che non viene risvegliato nemmeno dalle lugubri scene di sesso che tanto hanno scandalizzato la bacchettona America. Il film non ha corpo, invenzione, suspence... nulla, tutto fritto e rifritto. In più un uso smisurato e alcquanto ridicolo, delle "parolacce sessuali" lo accompagna come se non si potesse parlare d'altro se non di "succhiate", "scopate" etc, etc...Al limite del ridicolo anche molti dei restanti dialoghi non infarciti da sexy allusioni. Nemmeno la "fu" bella Meg Ryan spogliandosi riesce a risollevarlo (il film...), perchè ormai parecchio imbruttita nonchè purtroppo gonfiata (solo nelle labbra, ma basta e avanza), lei la ragazza della porta accanto tanto carina di Harry ti presento Sally. La fotografia qualche spunto lo dà, e meno male, la colonna sonora è interessante, per tutto il resto lasciate perdere e prendetevi un bel thriller in cassetta in cui l'assassino è una sorpresa per tutti!!!