IN THE CUT regia di Jane Campion

Invia una mail all'autore del commento Caio     7 / 10  18/12/2005 19:15:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prima volta non mi piacque....rivedendolo ho capito perchè. Me l'avevano presentato come un thriller alla seven, e quindi per due ore aspettavo che accadessero determinate cose in un certo modo. E invece non è questo, ciò che c'è dietro è molto più complesso. Parla della femminilità, del rischio che si corre a "perdere la testa" per qualcuno, ad esporsi, a lasciare che qualcuno violi la nostra intimità...il serial killer non è il centro della storia, ma una metafora vera e propria di una paura che è più propria dell'universo femminile, ma di cui la protagonista alla fine riesce ad impadronirsi...e allora...dopo aver capito questo, l'inquietudine nel vederlo si è manifestata, ed è stata potente!!! Non credo che vi potesse essere attrice più adatta di meg ryan: un angelo sognatore in una città lurida ed ostile, una poetessa che preferisce i versi alla vita. Lento si, ma bello secondo me
frine  14/03/2009 02:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, molto ben costruito. Forse l'idea della Campion era proprio questa. Solo che ha scelto la via del thriller....un genere che non le è congeniale.
kolossal  11/05/2006 21:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lo pensi veramente quello che hai scritto?
Invia una mail all'autore del commento Caio  31/05/2006 18:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo penso fermamente!
Tiffany77  05/06/2006 09:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao caio , che bel sette .
ma che te sei fumato ? hahahahahahahaha......
Invia una mail all'autore del commento Caio  05/06/2006 13:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho motivato ampiamente il mio sette! Questo film non è brutto!!!! Almano non quanto te. ahahahahaha
Tiffany77  06/06/2006 09:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almano ? vedi cosa vuol dire frequentarmi !
poi non devi dirlo a me che questo film non e' brutto , ma a tutti gli altri utenti visto che sta nella flop 25 hahahahahahaha .
poi chi disprezza compra buzzicone....
Invia una mail all'autore del commento Caio  06/06/2006 14:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sta nella flop 25 perchè non capite un emerito *****.