LA CASA SFUGGITA regia di Ivan Zuccon

Invia una mail all'autore del commento click     7 / 10  16/06/2007 13:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno dia un budget decente a quest'uomo perchè ci sa davvero fare!

Il film infatti, pur con i suoi limiti, è un bell'horror girato con coscienza tecnica e artistica. Zuccon sa usare alla grande la cinepresa (che però è una cinepresa rubata a "VIvere"), è capace nel dirigere degli attori che pur essendo sconosciuti risultano credibili ( a parte quello che interpreta Alex che proprio non ce la fa). La fotografia è quasi sempre ottima e alcune scelte risultano davvero efficaci ( tra le altre l'impiccato che compare all'inizio dietro i due protagonisti è inaspettato e inquietante, e la scena della macchina fotografica attraverso cui si vede l'uomo che si accanisce furiosamente col coltello è bella sul serio).
Insomma, mi aspettavo di vedere una mezza schifezza tenuta sù col vinavil, recitata in modo pietoso, modello anni 80 ( tipo La casa 3, Streghe o Spettri), e invece qui c'è del mestiere!
Non capisco come mai nessun produttore di rispetto si sia ancora accorto di Zuccon, boh! Cmq ragazzi il cinema horror italiano pare cominci a resuscitare. Dopo questo film adesso spero di riuscire a vedere ( prima o poi ma mi sa più poi) "il bosco fuori" di Albanesi, che, visto il successo che sta avendo all'estero, sembra essere un filmone.. Speriamo...