LA CASA SFUGGITA regia di Ivan Zuccon

Satyr     8 / 10  08/06/2007 13:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inspirandosi alle storie di Lovecraft,Zuccon dirige uno dei migliori horror italiani da molto tempo a questa parte...realizzato con cifre irrisorie,il film e'una creatura nata e concepita dal suo regista,autore anche di sceneggiatura,fotografia e montaggio.

Ogni elemento risulta inesorabilmente vincente:sonoro perfetto e mai invadente,effetto gore elevato e mai fondamentale o gratuito con atmosfera dannatamente inquietante dal primo all'ultimo fotogramma.

Le scene da ricordare sono molteplici(la ragazza che sbatte continuamente la testa contro il muro,la violinista nella sua "ultima performance",gli improvvisi corpi mutilati che compaiono dal nulla),peccato solo per la coppia di protagonisti(una spanna inferiore al resto del cast)e tutti i banali dialoghi che animano la loro convivenza all'interno della villa.

Aspettando di vedere qualche altra pellicola,posso solo dire che Zuccon e'le'ennisimo caso di un regista oscurato da una distribuzione italiana incapace di puntare su un genere come l'horror...

p.s.un film del genere Argento se lo sogna la notte.
lupin 3  16/06/2007 14:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vuoi dire che Argento non riuscirebbe a produrre una pellicola del genere? Scherzi!
Satyr  22/06/2007 02:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no,non scherzo assolutamente:l'attuale Argento non riuscirebbe mai a sfornare una pellicola del genere....