ORCHIDEA SELVAGGIA regia di Zalman King

Angel Heart     4½ / 10  25/03/2010 16:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla falsariga di 9 settimane 1/2, quattro anni dopo il suo strepitoso successo, lo sceneggiatore Zalman King si autopromuove regista e ci propina questo deludente quanto insulso seguito che alla fine risulta solo una brutta copia del suo predecessore, con una storia che è solo un banale prestesto per mostrare paesaggi esotici da cartolina e scene di nudo a volontà (anche se, bisogna ammetterlo, rispetto al prototipo sono un pò più spinte ed erotiche). Oltre a questo, i dialoghi e lo svolgimento del film sono del tutto sopporiferi.
Rourke riprende lo stesso identico personaggio, con la differenza che che qui parla ancora meno, è oliato dalla testa ai piedi, indossa giacche senza niente sotto e porta un orecchino d'oro stile zingaro zingaro.
Carrè Otis invece, per quanto gnocca possa essere (e lo è), non è per nulla credibile nella parte della ragazza acqua e sapone che si lascia andare.
Jacqueline Bisset ravviva il film con le sue dementi comparsate, ma il suo personaggio è del tutto inutile.
In parole povere, 9 settimane e 1/2 è nel bene e nel male un cult, questo è finito dritto filato nel dimenticatoio. Ed è giusto così.
Angel Heart  10/04/2010 02:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voglio dargli 2, fa proprio schifo!!!!!! Ho sbagliato pigiare, me ne sono accorto ora!