ONCE WERE WARRIORS 2 regia di Ian Mune

Constantine     7½ / 10  30/03/2007 01:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lontano anni luce dallo splendido primo capitolo, l'assenza di Tamahori dietro la macchina da presa si fa sentire eccome, via il messaggio di fondo, via il turbamento totale che ne scuoteva le fondamenta, ridimensionato nel linguaggio e nella violenza; il tutto si sposta e si centralizza sulla storia di Jake La Furia, cosa per altro a me personalmente molto gradita ma risolta con troppa rapidità e poca profondità, diciamo pure stereotipata. certo era difficile con questo plot molto diverso raggiungere i livelli del primo episodio e c'è da dire che questo secondo di un genere diverso si fa comunque rispettare, ma di certo ci si poteva attendere molto di più. Morrison è grandissimo, brava anche la Owen anche se con il contagocce. colonna sonora inferiore, sempre di gran fascino e comunque superiore agli standard del genere. Comunque la regia di Mune mi è sembrata buona. Occupa insieme al primo un posto speciale nella mia esperienza cinematografica.