PIECES regia di Juan Piquer Simon

Guinea Pork     6 / 10  19/02/2011 18:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher senza credibilità, ma gli autori mirano al cult e decorano il film con elementi infallibili: armeria costituita da asce e motoseghe, ettolitri di sangue (veramente tanto) e svariati nudi femminili. A ciò si aggiunge una discreta caterva di involontarie ridicolaggini, perfettamente in linea con l'idiozia generale della sceneggiatura (idiozia e non ironia). Detto ciò, la regia è meno peggio di altri prodotti del genere e sembra piuttosto influenzata dal cinema nostrano - specie quello di Argento; bella la costruzione di alcuni omicidi, in primis quello sul materasso ad acqua. Fiacco doppiaggio italiano.
KOMMANDOARDITI  19/02/2011 21:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa più assurda del film sono i due sosia di Bud Spencer e Bruce Lee: il primo se la ride vergognosamente sotto i baffi per tutta la durata del film; il secondo invece fa un'apparizione fulminea ed esibizionistica talmente gratuita da lasciare a bocca spalancata....
Una spiegazione che mi sono dato sul secondo cameo è che il produttore, Dick Randall, avesse voluto inserire anche qui il suo "pupillo talentuoso", già protagonista dei coevi LA SFIDA DEL TIGRE e BRUCE LEE VIVE ANCORA (prodotti, guarda un po', proprio da Randall stesso!)

P.S.: Le musiche mi sembra provengano da ROSSO SANGUE.

gianfry  27/04/2011 20:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le musiche sono prese dal tema principale del film UN'OMBRA NELL'OMBRA di Pier Carpi e composte da Stelvio Cipriani ;-)
Guinea Pork  20/02/2011 00:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho evitato di menzionarlo, ma l'omaggio a Bruce Lee l'ho trovato quantomeno imbarazzante e sconclusionato..