PIECES regia di Juan Piquer Simon

VincVega     5½ / 10  30/01/2021 11:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena ho iniziato a vedere "Pieces", la prima cosa che mi è saltata agli occhi è il doppiaggio pessimo e la recitazione scadente. Cioè al primo omicidio, le reazioni della polizia e della donna sono veramente abominevoli, ma il regista dove sta? Il bello è che ci sono anche degli attori decenti, ma sono accerchiati da altri veramente penosi. La trama? non esiste. Dialoghi? orribili. La regia invece non è male, al netto della pecca nella direzione degli attori, dona un'atmosfera macabra e inquietante. Il trash è a grandi livelli, così come anche il gore e lo splatter. "Pieces" talvolta sembra un po' il "Profondo Rosso" dei poveri (il prologo, l'assassino mascherato, gli omicidi). Colonna sonora che è un mix tra i cloni dei Goblin e il sax di Fausto Papetti. Finale assurdo. Comunque nonostante ci siano vagonate di difetti, il film intrattiene e merita una visione per il cultore dello slasher, anche solamente per l'enorme quantità di splatter.