caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PIECES regia di Juan Piquer Simon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6 / 10  16/08/2017 16:09:06 » Rispondi
Nemmeno tanto male questo slasher a basso budget anni 80; pieno di ingenuità e reazioni dei personaggi imbarazzanti come tante altre produzioni simili realizzate all'epoca, ma anche apprezzabile nel suo modo di presentarsi, omaggiando in parte anche lo slasher sanguinoso italiano che aveva lanciato nomi come Dario Argento in primis.
Il film si dimostra interessante per la trama da giallo cruento e per un numero abbastanza elevato di scene splatter che, agli amanti del genere, non possono non piacere.
C'è da dire anche che il film porta lo spettatore a chiedersi chi possa essere l'assassino, e questo lo fa stare di qualche gradino sopra rispetto a tanti altri horror a basso costo che invece non erano in grado di dare nulla.
La scena finalissima purtroppo non regala punti alla pellicola che, se fosse finita senza quella trovata conclusiva, ne avrebbe giovato un pò di più.......a film concluso ti viene quasi da dire "bravino" al regista....poi si assiste a l'ultimissima scena e viene voglia invece di dargli una testata....
.....comunque, in fin dei conti, se si è amanti dello slasher, rimane un film che si vede tranquillamente e che, per certi versi, riesce addirittura ad accontentare i più....