IL CORVO regia di Alex Proyas

Goldust     6 / 10  14/04/2014 16:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vidi per la prima volta Il Corvo in epoca adolescenziale, e mi piacque così tanto che ne acquistai la colonna sonora in musicassetta ( sulla scia della dolcissima "It Can't Rain All the Time" dei titoli di coda presumo - un pezzo fantastico - non certo per i Pantera o i Cure..). Rivisto oggi mi chiedo se sia un film che valga o meno la sufficienza. Intendiamoci, tra pioggia incessante e vicoli cupi viene ricreata una suggestiva atmosfera malata che fa centro, ma che insieme all'attire del protagonista ha pesanti debiti con certa filmografia gotica del periodo ( di Burton soprattutto, vedasi Edward mani di forbice ed i primi Batman ) ed alcune ambientazioni urbane del decennio precedente ( si pensi a I guerrieri della notte, o a 1997 fuga da New York). E non si può sorvolare sulla schematicità della trama, che altro non è che una storia di vendetta ridotta all'osso. Buona parte della fortuna del film va però ricondotta alla tragica fine che trovò Brandon Lee ( a proposito, bravissimo ) durante la lavorazione della pellicola, tragedia che assegnò di diritto all'opera di Proyas un'indelebile aurea di cult maledetto. Va bene mi sono auto-convinto, vada quindi per il sei..
hghgg  14/04/2014 16:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora di sto film di merd fotte nulla, dei Pantera più o meno neanche, ma non certo per i Cure ? Che vuol dire non certo per i Cure ? Piano con le sparate eh... Abbiamo presente che dischi hanno fatto quelli li ?
Angel Heart  14/04/2014 17:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza contare la canzone stessa del film (Burn) che, secondo me, parere personale, è l'apice assoluto del gruppo. Magnifica. Anzi adesso me la ascolto ancora va!
Angel Heart  14/04/2014 17:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che comunque, volevo aggiungere a scanso di equivoci, se non ti piacciono va benissimo. Gusti son gusti.
hghgg  14/04/2014 17:15:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non va benissimo trattarli con tanta accondiscendenza ("non certo per i Cure") manco fossero l'ultimo gruppo inutile tra tutti i gruppi inutili. Non sarei d'accordo al 100% per i Pantera (che certo non amo) figurarsi per i Cure. Se poi non gli piacciono va benissimo, ma è una cosa sua mica dei Cure che oggettivamente sono stati grandissimi; poi ci sono i gusti quindi ok.
hghgg  14/04/2014 17:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ho scritto, che c'entra l'accondiscendenza ? Bohhh. Spero che il concetto si capisca comunque.
Goldust  17/04/2014 14:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma io non ce l'ho né con i Cure né con i Pantera, per carità..Volevo solo sottolineare come la canzone più rappresentativa della pellicola fosse ( ai tempi, ma negli anni non ho cambiato opinione ) "It Can't Rain All the Time", e che proprio quella mi suggerì l'acquisto dell'OST.
Poi i gusti sono gusti, e l'importanza storica di Cure e Pantera non è in discussione; soltanto che in questo film più di Burn mi ha colpito It Can't Rain All the Time...
hghgg  20/04/2014 00:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok ok va benissimo, avevo frainteso perché detta così sembrava un po' denigratoria. Comunque sottintesa l'importanza dei Cure io non parlavo nemmeno di quella ma dell'effettiva qualità dei loro dischi almeno fino al 1992. Ma va bene così, come non detto :=)
HollywoodUndead  23/02/2015 03:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ora di sto film di merd fotte nulla..."

Film di "merd"? Ah be' se lo dici tu
totty  03/11/2015 11:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film di merd come la pasta di hg