IL CORVO regia di Alex Proyas

speXia     7 / 10  15/08/2012 02:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film d'azione, addobbato di una bella atmosfera dark. Ottimi gli attori, validissime regia e fotografia (le inquadrature dall'alto sono molto belle), gradevole colonna sonora e scene d'azione ben fatte.

Forse però è un po' sopravvalutato. La trama mi è parsa alquanto banaluccia (un ragazzo viene ucciso e ritorna in vita per vendicarsi, punto), e sinceramente la storia non mi ha trasmesso particolari emozioni, non mi ha commosso, né spaventato, né fatto provare adrenalina, e no, non l'ho trovato poetico come molti dicono.

E' comunque un ottimo film, ma secondo me di triste e/o poetico ha poco-niente, si limita all'intrattenimento.

R.I.P. Brandon, performance eccezionale.
kingofdarkness  16/08/2012 11:53:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spexia, qua si parla di un film che ha fatto la storia, che ha segnato una generazione e ha dato vita ad un movimento culturale-musicale.
Non a caso si tratta probabilmente del film più "dannato" di sempre

...che poi tecnicamente non sia un capolavoro, è vero, ma tutto il resto lo è assolutamente.
Grandissimo Brandon, leggendarie le musiche.
speXia  17/08/2012 01:08:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma ciò non mi obbliga a dargli un voto altissimo.
Io do il voto che mi pare opportuno, in questo caso un 7, che non è affatto basso.
Poi, tecnicamente non l'ho criticato, anzi è anche ben fatto. Mi ha deluso la banalità della trama e l'incapacità di trasmettere emozioni.
ferzbox  24/08/2013 15:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo...infatti la stramaggioranza delle persone si sono fatte abbagliare dalla forte "operazione pubblicitaria" che ci costruirono dietro....