IL CORVO regia di Alex Proyas

76eric     10 / 10  13/07/2012 23:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film "maledetti" per eccellenza. Di certo quello che ogni volta che sò che lo trasmettono, faccio immensa fatica a riguardare, o meglio cerco di evitare il canale, perchè al solo pensiero non riesco ad accettare la stron*ata che portò alla morte di Brandon.

Per ognuno di noi il destino è scritto purtroppo, e tante volte, forse la maggior parte a dire il vero, basta una dimenticanza, una banalità, o ancora una distrazione per non far più parte di questo mondo. Una vita è sempre una vita, ma mi si debba capire, quando fai parte dello spettacolo hai gli occhi del mondo addosso e, nella fattispecie, è un vero peccato che Brandon non abbia nemmeno avuto il tempo di sbocciare. D' altra parte però forse il clamore che ha ancora "Il corvo" è proprio perchè vivi col rimpianto di quellache sarebbe potuta essere la carriera dello sfortunato attore. A tal proposito ricordo un virgolettato invidioso letto su di una rivista da parte di Clarke Gable o Humprey Bogart su un altro bello e maledetto, James Dean, che diceva: "Ha scelto il momento giusto per andarsene". Chissà? Forse è stato così anche per lui e per suo padre.

Mi piacerebbe tanto sentire di un Brandon Lee vivo, felicemente sposato con Shelley, pardon Eliza, che ha deciso di ritirarsi dopo questo film per motivi suoi.............., lo sò......., stò delirando.........

E non posso dimenticare, quando lo vidi al cinema con gli amici, quelle lacrime che versai durante i titoli di coda. Mai mi era successa una cosa simile.

La pellicola, come detto da altri utenti, potrà anche avere i suoi difetti registici e quant' altro, ma io sono di parte ed essendo troppo preso, non mi interessa notarli. Soprassiedo ed invece elevo all' ennesima potenza la colonna sonora mostruosa che ha nel capolavoro dei Cure "burn", e nel reincontro fra Eric e Shelley il suo apice. Ottimi tutti gli attori.

E' così..............................., dopo "Resa dei conti a Little Tokio", "Drago d' acciaio", 2 onesti film sulle arti marziali, e soprattutto "The crow", te ne sei andato......................., ed io proprio per questo, con gli occhi umidicci e sotto le note di "Burn" dei Cure, ti ricordo dopo l' ennesimo omicidio, che componi col fuoco il tuo emblema, e che successivamente, spalle alla telecamera, te ne vai col tuo cappotto nelle tenebre più oscure......., accompagnato dal tuo amico fidato che ti si posa sulla spalla........
E più dannati di così non si può essere..... :-)

Uno dei o forse il film più famoso ed altisonante degli anni '90.

CAPOLAVORO.
Torok_Troll  14/07/2012 00:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, beh dai... poveraccio quel Michael Masse, lui in fondo è il meno colpevole di tutti, che ne poteva sapere lui? Infatti dopo quel fattaccio orribile anche la sua vita è andata distrutta, tant'è che ormai non lasvora più nel mondo del cinema.
Certo ti credo che la gente preferisce pensare e credere alle storie di complotti da parte della mafia cinese, lobby erbraiche hollywodiane ecc.
fa decisamente più rabbia sapere che una persona così muoia per un fottuto incidente che non per un omicidio ben archittettato ai suoi danni e pieno di intrighi.
76eric  14/07/2012 18:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, concordo con quello che dici, il mio era solo uno sfogo. Mi spiace per Massee. Ti dirò che tante volte avrei potuto comprarmi il DVD, ma non ne ho la voglia.