IL CORVO regia di Alex Proyas

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     6½ / 10  28/06/2009 20:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente sopravvalutato, commercializzato e mitizzato per via della morte di Lee, ma comunque un buon film rispetto alla molta spazzatura che c'è nel mondo. Rientra nella categoria intermedia in cui sono solito anche piazzare film come Rambo e Terminator... film senza particolari pretese o originalità ma che comunque non considero spazzatura, inoltre sono film che non sarebbe culturalmente accettabile non aver visto.
In questo caso specifico, un 6 e mezzo credo vada bene.
JOKER1926  28/06/2009 20:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mitizzato e commercializzato va bene.
ma non noto una mancanza di originalità, anzi la pellicola la trovo molto originale (vedi fotografia e storia)

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  28/06/2009 23:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vada per la fotografia... ma la storia non mi pare questa gran originalità, uomo morto torna in vita e uccide i cattivi... il tutto rappresentato in modo molto lineare.
JOKER1926  29/06/2009 00:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saranno diversi punti di vista, la storia la trovo buona, dietro poi troviamo uno squisito lavoro tecnico fatto di flashback, musiche e colori.
Ti conisglio se ti piace il genere thriller horror alcune pellicole come Suspiria di Argento.

JOKER1926
synthpiano  05/07/2009 15:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente non mi trovo d' accordo...trovo anche io la storia banalotta...per quanto riguarda i flashback non li ho trovati assolutamente geniali, ma anzi, nella media...Le musiche invece sono davvvero buone, ma troviamo tra i vari artisti anche i The Cure...ed è tutto dire :)
JOKER1926  06/07/2009 02:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saranno gusti... ma a me il film convince in modo quasi totale.