IL CORVO regia di Alex Proyas

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     4 / 10  01/03/2009 21:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto abbastanza scadente indirizzato ad un pubblico di soli tredicenni pompato alla grande dalla morte del povero Brandon Lee, pace all'anima sua.
Atmosfera dark che non dice nulla (non basta riprendere un film di notte con quattro inquadrature sghembe a casaccio per rendere suggestivo un contesto), e dovrebbe essere pure il piatto forte, fa da accompagnamento ad una sceneggiatura che sembra scritta da un improbabile team di ragazzine delle medie, tanto è banale e inconcludente. Zero spessore/approfondimento psicologico dei protagonisti, fra l'altro detestabili tutti dalla a alla z, zero tensione e coinvolgimento emotivo, basato per lo più sulla ricerca della lacrimuccia facile in più di una sequenza. Il peggio poi sono certe frasette, sicuramente prese in prestito dai messaggi personali di qualche bimbaminkia su msn, quali "Non può piovere per sempre" [sic] e "Le case bruciano, le persone muoiono; ma il vero amore è per sempre".
Ovviamente è una mia opinione; il film fa schifo, ma se poi piace è un altro discorso.
Federico  04/03/2009 16:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io più che un film per tredicenni lo vedo come un film adatto a chi non ha ancora smesso di sognare ed ha ancora voglia di emozionarsi.. non mi vergogno a dire che ho 37 anni e adoro questo film.

Poi se per te tuttu i film devono prevedere spessore/approfondimento psicologico dei protagonisti...

io lo vedo come una favola, ed è questo che me lo rende grande (il film, s'intende :) )
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/03/2009 19:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è che io contesto più che altro il come, oltre che il cosa.
Insomma, dipende dal contesto di un film; qui a mio parere la rappresentazione del dramma del protagonista è superficiale e banale e a tratti pure ridicola; e, dato che la finalità non era quella di girare un filmetto d'azione con bruce willis, io pretendo una qualche caratterizzazione dei personaggi. Il regista si prende maledettamente sul serio, ci infarcisce con frasette e luoghi comuni. Questo francamente mi ha irritato, ma - ripeto - se poi il buonismo da diario piace è un altro discorso. Io personalmente preferisco sognare vedendo mulholland drive. Non per fare lo snob; semplicemente, basta solo lo sguardo della watts a sciogliermi.
Non c'è niente di male se a te piace questa 'favola'; basta non spacciarla per grande cinema, ecco.
ferro84  14/03/2009 11:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto in pieno per la serie.......la morte ti fa bella
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/03/2009 14:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epperò quello è il miglior film di robert zemecoso, l'accostamento con questo stona un po'.
Bucefalo  16/09/2009 10:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo drastico. E' sempre meglio questa produzione per adolescenti che quelle che fanno ora.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/09/2009 21:26:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, a quelle gli ho dato 1 (vedi tuailait)
inferiore  07/03/2009 19:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto ogni singola riga. La pensiamo allo stesso modo. (leggi commento)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 19:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo, che a mio parere Lee non recita malaccio.
inferiore  07/03/2009 19:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, è scarso. Era scarso. Non mi è piaciuto proprio per nulla.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  07/03/2009 20:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, invece è molto bravo.
Certo, dipende anche da quello che dice; in effetti è quello il problema.
Max78  01/03/2009 21:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooo dai ma poi è + bello della Cag.atona di Underworld che ho visto stasera...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/03/2009 21:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra di ricordare che lì ci fosse qualche odiosa ragazzina che manda giù a memoria due o tre poesiuole a metà fra la retorica colta (aggettivo che qui latita decisamente) de "L'attimo fuggente" e le frasette d'amore di un qualunque film di Moccia.
strange_river  04/03/2009 18:36:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non può piovere (per) sempre" [sic]

Ti assicuro che l'ho detto anch'io oggi e non stavo su msn..
;D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/03/2009 19:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, fra un po' ti vedrò anche commentare high school musical?
Anzi, sai che ti dico? Ci vado io!
anthony  01/03/2009 21:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no enzulo!!

che briccone che sei!...
Questo è uno dei film della mia infanzia e -anche se oggi non andrei oltre il 6- gli sono quel po' affezionato!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/03/2009 21:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fortunatamente non ho avuto un'infanzia difficile come la tua.

anthony  01/03/2009 21:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nervosuccio stasera eh?

Vabuò, non preoccuparti...non tutti i giorni se pò avè la luna dritta e in equilibrio!

ciaooo
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/03/2009 21:52:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, niente luna storta; poi non sono uno di quelli che affoga la rabbia nella scheda del primo film che gli passa per la testa, porcoggiuda.
anthony  01/03/2009 21:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...bè l'hai affogata nella mia "infanzia infelice". ;-)

e il fatto che la tua diplomazia sia andata a farsi infinocchiare mi suggerisce l'ipotesi della tua inca.zzatura presente.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  01/03/2009 22:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, scherzavo; e lo so che come battuta non è un granché, ma tant'è che siamo nella scheda del corvo, micacaz.zzi.
Comunque se ti interessa saperlo, sono stato molto di manica larga; quindi incazzato proprio no, direi.
anthony  01/03/2009 22:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enzù, in realtà avevo solo un po' voglia di chiacchierare...e chi meglio di te?...visto che -tra l'altro- non ci sentiamo da un'eternità??

Dopo le diatribacce riguardanti The Orphanage e -ahime!- Stand by Me, non abbiamo più interagito: tu che sparisci per un mese e mezzo..io che mi volatizzo per quello successivo...

vabò...