IL CORVO regia di Alex Proyas

muSe     4 / 10  31/08/2007 13:05:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10 anni fà in mia piena fase metallara ribelle adolescenziale questo film mi ha esaltato come pochi secondo soltanto ai guerrieri della notte. 10 anni dopo devo rivedere il mio giudizio, è un film basato esclusivamente sul concetto di vendetta, idea sbagliata di per sè che mai deve essere perseguita, inoltre il linguaggio usato nasconde sotto l'ortodossia del linguaggio una retorica discutibile e diseducativa. Insomma fumettone vietato ai maggiori di 20 anni
Da&Le'  04/11/2007 00:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vendetta è una naturale e ovvia conseguenza vista la storia, capitasse a te non credo che porgeresti l'altra guancia. Se parliamo di concetti sbagliati nei film chiudi la tv visto che si elogia il tradimento del partner, la zoccolaggine, l'omicidio, la violenza fine a se stessa, il razzismo e via dicendo, accanirsi solo xchè nel film lui si vendica lo trovo decisamente eccessivo.

Linguaggio diseducativo e retorica discutibile dove? Senza contare che i ragazzini vengono su guardando Maial college e American Pie... lì allora c'è da mettersi le mani nei capelli
vito corleone  28/11/2007 18:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vendetta non serve se la giustizia viene fatta valere dalle autorità, ma se al contrario se ne fregano e archiviano il caso come avviene nel film e purtroppo in molte realtà italiana penso che sia comprensibile.
E poi il bello del film che lo rende originale è proprio quello al contrario di batman o superman o altri supereroi Eric non perdona, anche perchè tipi del genere non sarebbero affatto pentiti.
Anche american pie mostra realtà e insicurezze di molti 18enni, quindi in disaccordo col chi lo critica.
Dal punto di vista diseducativo esistono bollini e marchi sui film e i vari programmi televisivi che quale età bisognerebbe avere per vederli