IL CORVO regia di Alex Proyas

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4½ / 10  11/04/2006 22:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto piuttosto insulso, anche se ha l'indubbio merito di essere diventato il cult di un'intera generazione (la mia, purtoppo: dio solo sa quantie discussioni ho fatto con i miei amici su questo film). Al di là di questa comunque inspiegabile circostanza, il film è vuoto. Non sa di niente. Non può piovere per sempre è una frase fatta priva di forza e di emozione, buona solo per i diari delle ragazzine delle scuole medie, accanto a "ti amo alla follia come renzo amò lucia". Senza contare che a spingerlo avanti a vele spiegate è stata la morte di Brandon Lee, che in un film che parla proprio di quel tema è sembrata quanto meno inquietante ed al tempo stesso affascinante e "maledetta", anche perchè quasi contemporanea alla morte di Kurt Cobain, ma che a me ha dato francamente un po' di fastidio.
Freddy Krueger  24/04/2006 12:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male ke ci siamo... ah, ma è un adattamento di fumetto x ragazzi... e allora nn ci siamo +...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 22:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...hai preso le tue medicine oggi, caro?
Blink 182  26/04/2006 16:21:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu, cara?

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/04/2006 16:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un uomo, dannazione!
fidelio.78  05/04/2007 17:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si... lo ha detto pure Sircana... ma chi ci crede??
Invia una mail all'autore del commento goat  24/06/2006 16:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in linea di massima ti potrei dar ragione.
la dipartita del buon brandon ha influito non poco nella visione di insieme di 'sto film e,sotto l' aspetto prettamente tecnico,certo non brilla sotto alcuna voce...però,c.azzo(passami il termine),un 6 questo Cult con la C maiuscola se lo merita.
zero polemiche,è solo una mia osservazione.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/06/2006 21:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, a me ha fatto proprio schifo. Però capisco che possa piacere, nessuna polemica, figurati!
fidelio.78  05/04/2007 16:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ti stai cashizzando????? Maledetto Jelly!! Probabilmente ti sei inviperito quando hai capito che eri troppo buono nei voti e allora, preso da un'irrefrenabile gelosia verso la mia malvagità hai iniziato ad agitare le già non più calme acque di filmscoop con voti provocatori e colmi di insita visceralità emulando così colui che per antonomasia sbeffeggia i film sulla carta elettronica di questo sito già da tempo: cash!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/04/2007 22:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto Fidelio, in realtà il procedimento è stato esattamente l'opposto: questo commento è uno dei miei primi, quando ero cattivo; poi alla lunga è emerso il mio lato buono & pacioso.
Ciò non toglie che il corvo faccia schifo, beninteso.
-Tetsuo-  11/04/2006 22:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no non puo' essere una frase da diario, sebbene ci sia un "per sempre" che si puo' scrivere come "x sempre" ci son troppe poche C da trasformare in K !
Freddy Krueger  24/04/2006 12:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma non sperarci. Lui deve scrivere BENE l'italiano xkè deve dimostrarsi intelligente. cerca di dimostrarlo in qualke maniera xkè non lo è
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/04/2006 22:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io SONO intelligente, non devo dimostrarlo. Credo di essere uno degli uomini più intelligenti della galassia: pensa, so usare il congiuntivo senza dovermi sforzare troppo, so scrivere correttamente Liechtenstein e so che la sua capitale è Vaduz. Senza contare che se mi chiedi quanto fa 7 x 8 ti rispondo al volo: 56!
Blink 182  26/04/2006 16:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tu sei l'uomo più intelligente della galassia, saremmo tutti istinti!!!!!!!!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/04/2006 16:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, sareste solo più stupidi, mica ci si riproduce col cervello! Comunque ero volutamente ironico, dote che mi pare di aver capito non ti appartenga.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  13/04/2006 22:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione! però potresti scriverla così:

nn può piovere x sempre

eliminando fisicamente la o da non. fa molto giovane ribelle
Blink 182  26/04/2006 16:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo Jelly non ci siamo per niente, la tua ignoranza va oltre ogni limite immaginabile, ti do un consiglio: CERCA ALTRI MODI PER VANTARTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/04/2006 16:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da cosa desumi la mia ignoranza (un applauso per "desumi")? Se vuoi posso vantarmi della mia bellezza. Inoltre riesco a colpire con uno sputo dal sesto piano di un edificio i vecchietti calvi che passeggiano sul marciapiede sottostante. Mica è da tutti.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  09/12/2009 22:44:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Co sti vecchieti calvi, hai la fissa tu :P
clone 1975  28/05/2006 19:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o Dio 4/5,cmq mi diverti molto,smerdi abbastanza bene,hai anche una discreta autostima di te stesso,certo che valutare il corvo da 4/5 ti fa calare molto di livello
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/05/2006 20:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendo il tutto come un complimento...