IL CORVO regia di Alex Proyas

guitarvenne     3 / 10  15/02/2005 19:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedendo solo il film si immagina il protagonista come un eroe sconclusionato (difficile anche solo capire PERCHE' Eric risorga) e bellone che va in giro stragizzando e bon.
Per fortuna esiste lo splendido fumetto, tradito orrendamente da questo film.

Sconsigliatissimo.
Ken ilguerriero  15/02/2005 19:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho parole delle ******* che dici!!!!

guitarvenne  16/02/2005 20:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco una bella risposta matura.
Per favore, quando mi critichi (e ti consiglio di attuare questa tecnica non solo con me ma con chiunque) MOTIVA le tue idee!!
Grazie.

Frogger  17/02/2005 13:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è meraviglioso. Io del fumetto non conosco nulla e se questo film ne tradisce la trama non posso certo replicare. Per il resto invece ti posso certo dire che è impossibile criticare un film con una fotografia talmente perfetta e con un senso di vendetta/amore che trasuda da ogni fotogramma. Altro che sconclusionato, per me è Eric rimarrà uno degli "antieroi" meglio caratterizzati della storia.
guitarvenne  20/02/2005 14:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fotografia del film, hai ragione, è ottima.
Eppure la bruciante sensazione di tradimento che ho provato dopo aver visto questo film ha annullato il mio piacere nel notare la cura della produzione.
Ovviamente un film non può, in un'ora e mezza, sintetizzare i contenuti di un fumetto periodico o di un tomo mastodontico. Eppure si possono fare certe scelte di sceneggiatura tali da non tradirne troppo i contenuti. Un esempio ne è. a mio parere, la trilogia del "signore degli anelli".
Fotografia e atmosfere, pur essendo assai rilevanti, non bastano per me: per questo ho stroncato il film.
Comunque grazie per la tua critica costruttiva e sensata. Spero di incontrare i tuoi gusti in altri film.

robmazza  02/03/2005 17:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso capire che non ti sia piaciuto....ma sconsigliarlo addirittura mi sembra esagerato
Constantine  03/05/2005 19:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente d'accordo con te Rob.
Constantine  03/05/2005 19:44:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non no no... come fai a dire questo? Ma se lo stesso O'barr ha partecipato, ATTIVAMENTE, (come lui stesso dice) alla produzione del film. Sconclusionato? ma si capisce benissimo dalla voce fuori campo di Sarah il perchè Eric risorga, proprio la prima sequenza. "Va in giro stragizzando e bon??" ma se in più di una scena lui suona, ricorda, torna per sapere gli ultimi istanti della sua donna... ma sicuro di non essere stato tradito dalle tue aspettative? Rispetto ogni commento, ma certo che tre mi sembra fuori luogo...
guitarvenne  05/07/2005 20:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai ragione, forse sono stato tradito dalle aspettative.
Forse avete ragione, ho esagerato nello sconsigliare in assoluto questo film...sposo più l'idea di qualcuno che ha detto: sconsigliatissimo agli over 25.
Rispetti ogni commento, dai una giustificazione al mio, lo ritieni fuori luogo...mah.