CHAPPAQUA regia di Conrad Rooks

Gabo Viola     7 / 10  29/10/2011 13:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preso alla mia bella Mondadori di Milano, vicino al Duomo. Allora...mutuare l' opera di burroughs e ginsberg in cinema non è facile. Per me ci sono maggiormente riusciti altri cineasti come Cronenberg (videodrome specialmente, più del suo atto d' amore verso i beat de "il pasto nudo"). Questo film non è magistrale ma mantiene comunque lo spirito acido della nuova rinascita letteraria americana. E' un piacere vedere anche un importantissimo alfiere della musica afro-americana come Ornette Coleman. Si tentava infatti un ibrido tra poesia beat e jazz (specialmente il be-bop) un esempio le liriche di Ferlinghetti musicate. Il jazz, il ritmo sincopato, l' ideale del varcare il confine fisico e morale sono le coordinate di una pellicola che ha più valore filologico che artistico. Piacevole.
Terry Malloy  29/10/2011 13:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ue sei di Milano?

Ma alla Mondadori c'hanno dei bei film?
Gabo Viola  29/10/2011 13:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
http://www.youtube.com/watch?v=s4Ty_8Nw-CY. Ciao, la Mondadori di milan vicino a San Babila e rifornitissimissima. Non è male neanche la Fnac di Via Torino. Sono migrato dal sud, ma ho i nonni veneti e lavoro a milano da 5 anni! Te?
Terry Malloy  29/10/2011 19:41:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché mi mettesti quel video?
In via Torino ci vado sempre siccome c'è l'Eliseo quindi farò sicuramente un giro!
Io studio alla Statale, vivo a Milano da un mese e devo dire che è una bella cosa :)
Gabo Viola  30/10/2011 15:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai presente San Babila? Ecco di mondadori ce ne stanno due, una alla sinistra del DUomo, l' altra alla fermata rossa successiva (san babbione appunto). Non puoi sbagliare, hanno tantissimi film. Io ho preso Carlos Saura - La Caccia. Ferdinando il DUro - Kluge. Tutti i corti di svankmajer. Ciprì e maresco della rarovideo invece l' ho comprato a bologna. Cmq a milano trovi quello che vuoi! Passaci ;)